Gabriele Parpiglia su Pamela Prati: ‘Ascoltare prima di sparare’

Gabriele Parpiglia su Pamela Prati: 'Ascoltare prima di sparare'
Gabriele Parpiglia su Pamela Prati: 'Ascoltare prima di sparare'

Continua a tenere banco la questione legata a Pamela Prati. In merito alla vicenda, in quest’ultime ore è intervenuto anche Gabriele Parpiglia il quale, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, ha speso parole profonde e importanti sul conto della showgirl…

Il richiamo di Gabriele Parpiglia smuove le coscienze

‘Prima di dire, di giudicare, prova a pensare’

Con questa profonda frase inizia il discorso importante del celebre giornalista Gabriele Parpiglia. Parole volte ad aprire le menti del pubblico che il più delle volte si lancia in giudizi affrettati. In questi mesi, Pamela Prati si è trovata nel bel mezzo di una bufera mediatica che ha generato scalpore facendo storcere il naso a un bel po’ di persone.

Dopo settimane e settimane di indagini da parte dei più rinomati siti online e di alcuni settimanali di gossip, è venuta a galla la sconcertante verità sul matrimonio fantasma della showgirl. Ebbene, si è scoperto che non esiste alcun Mark Caltagirone e a confermarlo sono state dapprima Eliana Michelazzo e poi la stessa Pamela Prati durante l’ospitata a ‘Verissimo’ del 25 maggio.

View this post on Instagram

Oggi #pamelaprati sarà ospite di #silviatoffanin a #verissimo ‘Prima di dire, di giudicare, prova a pensare; pensa. Che puoi decidere tu’. Scrivo questo perché chiedo davvero, davvero, davvero, di ascoltare, prima di sparare. In mezzo, nella storia della Prati, c’è qualcosa che va oltre il gossip (come ho sempre detto dal 24 febbraio scorso). Nel caso di Pamela, ahimè, è un qualcosa che entra dentro la testa, la psiche, la debolezza che potrebbe risiedere, e chissà magari un giorno esplodere (sotto forme diverse) , dentro ognuno di noi. Non la sto santificando o giustificando. Sia chiaro! Ma vi chiedo solo di ascoltare e poi giudicare. Solo questo. Giudicate dopo. Farlo prima, senza capire e approfondire, sarebbe un errore. Scrivere sui social il proprio pensiero, in merito a questa situazione, sappiate che può far malissimo, malissimo. Questo è l’unico consiglio, adesso, che riesco a dare… Altre parole non le ho nemmeno io (forse per quanto ho toccato l’aspetto drammatico della vicenda, credetemi ma lo capirete). Aspettando l’intervista di #silviatoffanin ❣️ Ps: La mente è un oceano dove si può annegare. Risalire è quasi impossibile. Quasi…

A post shared by Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) on

Si sa che al pubblico le prese in giro non piacciono. In questi giorni, sulla celebre showgirl italiana, sono stati realizzati svariati meme denigratori che hanno scatenato l’ilarità generale. Ed ecco allora che Gabriele Parpiglia è intervenuto per mettere un freno a questa vicenda e lo ha fatto tramite un post su Instagram.

Pamela Prati ha dei problemi?

Ebbene, Parpiglia ha invitato il pubblico ad ascoltare le parole di Pamela Prati prima di giudicarla poiché nella storia dell’ex showgirl de Il Bagaglino ci sarebbe qualcosa che va oltre il mero gossip. Gabriele parla di psiche, dunque non è da escludere che dietro a questa messinscena si celi un problema profondo e pressoché delicato. Ma il bravissimo giornalista ci ha tenuto a precisare che le sue parole non sono volte a santificare o a giustificare la donna.

‘Vi chiedo solo di ascoltare e poi giudicare. Solo questo. Giudicate dopo. Farlo prima, senza capire e approfondire, sarebbe un errore (G. Parpiglia)’

Giustamente Gabriele Parpiglia invita la gente a mettere una mano sulla coscienza e provare a capire le ragioni che hanno spinto Pamela Prati a prendere parte a questa faccenda spiacevole. Le sue parole importanti e sensibili hanno generato una marea di commenti, di cui alcuni denigratori. C’è chi non ha alcun dubbio nel dire che Pamela ha fatto tutto per denaro e chi invece è pronto a spedire le tre ragazze in una clinica psichiatrica.