Amici 18: ecco chi è il vincitore dell’edizione 2019 del talent show di Maria De Filippi (Video)

Amici 18

Nono ed ultimo appuntamento del talent show di Maria De Filippi

La nona ed ultima puntata del Serale di Amici 18 si è aperta con l’ingresso in studio di Maria De Filippi che ha fatto entrare i quattro finalisti: Rafael, Vincenzo Di Primo. Giordana Angi ed Alberto Urso. Andiamo a vedere tutte le gare e le esibizioni. Mentre insieme a Loredana Bertè c’erano Michelle Hunziker, Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin. In studio er presente anche Irama che ha coronato il trionfatore 2019. Quindi anche il vincitore circuito ballo e quello generale. (Continua dopo la foto)

Amici 2019: la prima sfida

Irama ha preso la coppa in palio facendo un piccolo in bocca al lupo ai quattro finalisti. Maria De Filippi invece, ha dedicato un piccolo discorso ad ogni allievo. La conduttrice ha aperto il televoto dando il via alla prima manche. Due esibizioni per ogni allievo.

La prima a partire è stata Giordana con Piazza Grande. Vincenzo ha ballato sulle note di Malelingue di Emma. Alberto si è esibito con Nessun dorma. Rafael ha danzato in un quadro ispirato al film Il miglio verde. Per il secondo turno la Angi ha interpretato Via di Claudio Baglioni. Di Primo si è esibito in un quadro ispirato al film Il bambino con il pigiama a righe. Urso ha cantato per la seconda volta con Il mare calmo della sera.

La prima manche si è conclusa con l’esibizione del ballerino cubano. La classifica provvisoria era la seguente: 4. Rafael, 3. Vincenzo, 2. Giordana, 1. Alberto. Poi sono stati aggiunti i voti della giuria speciale e la classifica definitiva: Alberto è primo, Rafael è secondo, Giordana è terza. Vincenzo è stato eliminato. (Continua dopo la foto)

La seconda sfida

Giordana si è esibita con A mano a mano di Rino Gaetano. Rafael ha danzato sulle note di Dirty di Christina Aguilera. Alberto ha interpretato ‘O surdato ‘nnammurato e O’ sole mio. Nel secondo turno la Angi ha cantato il suo inedito Casa. Il ballerino cubano si è esibito sulle note di Abat-jour di Nicola Arigliano. Urso ha cantato Space oddity. Giordana, invece, non ha convinto per niente con Il regalo più grande di Tiziano Ferro. Rafael si è esibito sulle note di La via en rose. Rafael è stato premiato come vincitore del circuito danza di Amici 18. Alberto ha cantato Can’t help falling in love ed è andato direttamente in finalissima. (Continua dopo la foto)

La terza sfida

Ad iniziare ancore una volta Giordana che ha interpretato il brano Ciao Amore. Rafael ha danzato sulle note del Bolero. La Angi ha interpretato la canzone La nevicata del ’56. Seconda esibizione del danzatore cubano che ha ricevuto un piccolo rimprovero da Maria per via del traduttore. Ultimo brano del ballottaggio per Giordana: si trattava di Averti addosso. Rafael ha chiuso la gara ballando sulle note di Diamonds. Il televoto ha premiato Giordana. Con i voti della Var, Giordana va in finalissima, Rafael è stato eliminato.Quindi in studio sono arrivati Pio e Amedeo. (Continua dopo la foto) 

La finalissima

E’ inizia la finalissima con Alberto che ha cantato Nelle tue mani. Giordana ha risposto con Chiedo di non chiedere. Il secondo giro di canzoni ha iniziato con Alberto che ha cantato Your song e terminato con Giordana che ha eseguito Ti ho creduto. Alberto ha canta Immobile di Alessandra Amoroso. Giordana ha risposto con Un giorno in più di Irama. Indispensabile per Alberto, Ogni volta di Venditti per Giordana.

Nuovo giro di brani. La sfida è proseguita con Accanto a te per Alberto e con La donna cannone per Giordana. Ultimo giro di canzoni: La mia rivoluzione per Alberto, Quante volte ad aspettarti per Giordana. Dopo l’esibizione di Irama ci sono state alcune premiazioni. Rafael ha ritirato il premio per la vittoria del circuito danza. Il premio Tim è andato ad Alberto Urso. Il premio della critica è stato assegnato a Giordana. Il vincitore di Amici 2019 è Alberto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il vincitore di Amici 18 #amicidimariadefilippi #amici18 #MariaDeFilippi #mediaset #Canale5 #giordanaangi #albertourso #finale #vincitore @kontrokultura.it

Un post condiviso da KontroKultura (@kontrokultura.it) in data: