Amici 18: vince Alberto ma Maria De Filippi fa una gaffe pazzesca (Foto)

Amici di Maria De Filippi

Ad Amici 18 vince Alberto Urso ma Maria De Filippi non si accorge di una cosa…

Ad Amici 18 vince Alberto Urso. Il cantante lirico ha sbaragliato la concorrenza battenti Vincenzo, Rafael e Giordana. La cosa che ha notato il pubblico sui social è che Maria De Filippi, proclamando il vincitore, per ben due volte avrebbe detto “vince Amici 2018“.

In realtà, sappiamo benissimo che nel 2018 il trionfatore è stato Irama. Insomma, un errore di distrazione dato che in trasmissione è giunto anche il trionfatore scorso con il suo nuovo singolo ‘Arrogante’. A giudicare le prove, una giuria pazzesca formata da: Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker, Loredana Bertè, Ilary Blasi e Silvia Toffanin. Ovviamente, ai loro voti, vi era il giudizio del televoto e quello dei super visore: Luciano Cannito e Beppe Vessicchio.

Amici 2019: la prima sfida

Se Alberto Urso vince c’è Irama che ha preso la coppa in palio facendo un piccolo in bocca al lupo ai quattro finalisti. Maria De Filippi invece, ha dedicato un piccolo discorso ad ogni allievo. La conduttrice ha aperto il televoto dando il via alla prima manche. Due esibizioni per ogni allievo.

La prima a partire è stata Giordana con Piazza Grande. Vincenzo ha ballato sulle note di Malelingue di Emma. Alberto si è esibito con Nessun dorma. Rafael ha danzato in un quadro ispirato al film Il miglio verde. Per il secondo turno la Angi ha interpretato Via di Claudio Baglioni. Di Primo si è esibito in un quadro ispirato al film Il bambino con il pigiama a righe. Urso ha cantato per la seconda volta con Il mare calmo della sera.

La prima manche si è conclusa con l’esibizione del ballerino cubano. La classifica provvisoria era la seguente: 4. Rafael, 3. Vincenzo, 2. Giordana, 1. Alberto. Poi sono stati aggiunti i voti della giuria speciale e la classifica definitiva: Alberto è primo, Rafael è secondo, Giordana è terza. Vincenzo è stato eliminato(Continua dopo la foto)

Le altre manche

Ad Amici 18 vince Alberto Urso ma dopo aver battuto Vincenzo alla prima manche, sì è aggiudicato il pass per la finalissima mandando al patibolo delle prove Rafael e Giordana. Quest’ultima, grazie al televoto è approdata allo scontro finale con il cantante lirico.

I due si sono sfidati sui loro cavalli di battaglia: singoli e cover pazzesche. Mentre Alberto Urso ha alzato la coppa, Giordana Anti ha vinto il premio della critica dei giornalisti.