Amici 2018, Alberto Urso e la sua storia d’amore con l’ex concorrente di The Voice

Alberto Urso

Amici 2018 ha finalmente il suo vincitore. Alberto Urso, dopo un’intensa sfida che lo ha visto scontrarsi con la cantautrice Giordana Angi, ha trionfato sul podio del talent show targato Maria De Filippi. Il tenore, ex enfante prodige del programma televisivo “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici, al quale ha partecipato nel 2010 a soli 13 anni, si è aggiudicato la vittoria.

La carriera di Alberto Urso

21enne originario di Messina, Alberto Urso si è avvicinato al mondo della musica fin da giovanissimo, imparando a suonare la chitarra e il sax. Successivamente ha deciso di prendere lezioni di canto. Ha conseguito il diploma in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina e una Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi concorsi canori, arrivando a duettare con Katia Ricciarelli.

La vita privata del vincitore di Amici 2018

Alberto Urso nel corso della trasmissione di Amici 2018, è stato molto apprezzato per la sua bravura e professionalità, ma anche per la sua indubbia avvenenza. Moro con occhi di ghiaccio e sguardo penetrante, il bel siciliano ha conquistato schiere di fan sognanti, ma non solo. Il tenore, stando al gossip, avrebbe avuto un flirt con la sua collega Tish durante la sua permanenza nella scuola.

Una frequentazione però non andata a buon fine e che ha spinto Tish, inizialmente in squadra con Alberto, a volersi allontanare da lui, chiedendo alla produzione di essere separata dal collega, adducendo come motivazione ufficiale “una forte incompatibilità caratteriale”. Oggi però le incomprensioni tra i due sembrano essere appianate, tant’è che la stessa Tish, che ha tifato fino all’ultimo per lui, in una recente intervista, ha confermato la nascita di una bella amicizia, dopo vari dissapori e forti tensioni.

L’ex fidanzata Benedetta Caretta

Alberto Urso attualmente è single. Il tenore è stato fidanzato con una sua collega, la cantante jazz e autrice di testi Benedetta Caretta, ma su questa storia d’amore non si hanno molte notizie. Sui rispettivi profili Instagram, andando indietro, è possibile trovare numerose foto che li ritraggono insieme felici e sorridenti. Benedetta non è un volto sconosciuto al mondo della tv.

La ragazza ha infatti preso parte al talent “The Voice of Italy“. La sua interpretazione del brano “The power of love”, le ha consentito, nel 2014, di aggiudicarsi un posto nel team di Raffaella Carrà, ma la sua permanenza è durata molto poco, solo tre puntate. Inoltre ha partecipato nel 2010 alla trasmissione “Io Canto” condotta da Gerry Scotti, vincendo l’edizione con la canzone “My heart will go on”.

View this post on Instagram

.

A post shared by Benedetta Caretta (@benedettacaretta) on