Ridotta la messa in onda de La vita in diretta e Vieni da me: la decisione definitiva della Rai per la giornata di lunedì 27 maggio 2019

La Vita in diretta, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

La vita in diretta e Vieni da me in versione ridotta: ecco il motivo

La puntata de La vita in diretta di lunedì 27 maggio 2019 andrà in onda in versione ridotta. A rivelarlo sono stati Francesca Fialdini e Tiberio Timperi nell’appuntamento di venerdì scorso.

Ma per quale motivo? Lo storico contenitore televisivo di Rai Uno inizierà con all’incirca venti minuti di ritardo rispetto al consueto orario, ovvero alle 17:10. La ragione è legata alle Elezioni Europee che si sono svolte domenica 26 maggio.

Infatti sulla prima rete della tv pubblica alle 14:55 verrà trasmesso uno Speciale TG1 sia sulle elezioni sul Parlamento europeo ma anche quelle amministrative. Quindi anche Vieni da me di Caterina andrà in onda in versione ridotta e terminerà con circa 45 minuti d’anticipo rispetto all’orario tradizionale.

L’ultima puntata de La vita in diretta: ecco la data 

Finalmente siamo a conoscenza della data ufficiale che segna la fine della stagione 2018/2019 de La vita in diretta. L’ultimo appuntamento del rotocalco di Rai Uno, infatti, verrà trasmesso venerdì 7 giugno. Lo ha annunciato qualche giorno fa, dopo la sigla di apertura Tiberio Timperi:

“Manca un mese alla fine, perché noi ci saluteremo il 7 giugno”.

La collega Francesca Fialdini ha poi precisato:

“No, in realtà manca meno di un mese…”.

Infatti questa stagione nel bene e nel male è voltato velocemente. Quindi mancano ormai poche settimane alla versione tradizionale del programma d’approfondimento, poi la Rai trasmetterà la versione estiva.

Estate in Diretta in onda da metà giugno 2019

Infatti dalla seconda settimana di giugno 2019, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi andranno in ferie e cederanno il loro posto a L’Estate in Diretta, versione estiva del format di Rai Uno. Ma chi ci sarà a prendere il posto della coppia tanto chiacchierata? Secondo le prime indiscrezioni potremmo trovare l’attore e presentatore Beppe Convertini e la giornalista del Tg2 Lisa Marzoli.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!