‘Fabio Fazio traslocato, molto presto l’annuncio…’: la decisione della Rai a poche ore da Che Temppo Che Fa

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Fabio Fazio dalla prossima stagione dovrebbe passare su Rai Due

Sembra a buon punto l’intesa tra Fabrizio Salini, l’amministratore delegato Rai e Fabio Fazio per il passaggio del conduttore di Che Tempo Che Fa dalla rete ammiraglia della tv pubblica a Rai Due. Il cambio dovrebbe avvenire nella prossima stagione televisiva, ovvero a settembre 2019.

Il tutto con il bene stare del direttore di rete Carlo Freccero, che anni fa ha già avuto modo di lavorare col giornalista. L’annuncio del passaggio di quest’ultimo a Rai Due dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime settimane, ovvero prima della presentazione dei palinsesti autunnali agli investitori pubblicitari.

Ma non è finita qui. Infatti oltre la cambio di rete ci sarà anche una sostanziosa riduzione dello stipendio di Fabio Fazio, fortemente voluto anche dal vicepremier leghista Matteo Salvini. Inoltre è di poco fa la notizia della smentita da parte di Mediaset, attraverso un comunicato stampa, che Fazio non passerà nell’azienda del Biscione.

Anticipazioni puntata odierna di Che Tempo Che Fa, lo show di Fabio Fazio 

Questa sera alle 20:35 su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di Che Tempo Che Fa. Per quale motivo? Per via delle Elezioni Europee 2019 lo show condotto da Fabio Fazio verrà trasmesso in versione ridotta. Infatti i telespettatori per oggi dovranno fare a meno dello spazio dedicato a Il Tavolo.

Al suo posto verrà trasmesso lo Speciale TG1 dedicato alle votazioni odierne. Chi saranno gli ospiti? Stando alle anticipazioni nel salotto di Fazio troveremo l’ex calciatore Roberto Baggio, vincitore del Pallone d’Oro nel 1993. Jean Todt oggi Presidente della Fia, Federazione internazionale dell’automobile e storico dirigente sportivo che in Ferrari.

Nello spazio dedicato alla musica ci sarà Cesare Cremonini. E infine troveremo anche il comico romano Enrico Brignano. Ovviamente con Fabio Fazio ci saranno la comica torinese Luciana Littizzetto e la bellissima Filippa Lagerback.