Gemma Galgani saluta i telespettatori di Uomini e Donne, ecco il motivo

Gemma Galgani saluta i telespettatori di Uomini e Donne

Gemma Galgani saluta i telespettatori di Uomini e Donne. Il motivo? Semplicemente perché è giunta l’ultima settimana di messa in onda del dating show per poi riprendere a metà settembre. Provando a tirare le somme circa le avventure nell’ultimo anno nello studio televisivo possiamo affermare quanto segue.

La dama piemontese, dopo il flirt con Rocco Fredella, ha avuto modo di conoscere altri uomini giudicati dalla stessa come inadatti. Certo è che sono giunti per lei personaggi bislacchi (per dirla alla D’Urso), ricordando anche il quarantenne smascherato dalla Redazione in quanto felicemente fidanzato. Ma siamo sicuri che Gemma sia fatta per l’amore? Se la sua strada fosse la religione? Beh, in passato, ciò non poteva essere escluso, scopriamo il motivo.

Gemma Galgani saluta i telespettatori e tornerà a settembre

Se Gemma Galgani saluta i telespettatori di Uomini e Donne è solo perché, il dating show, si fermerà per la consueta pausa estiva. Tornando al discorso religioso, c’è da dire che davvero la Galgani stava seguendo il cammino giusto per diventare suora. Appare paradossale, ma la devozione e la preghiera sono due costanti nella sua famiglia. Infatti, l’omonima santa appartiene all’albero geneologico.

Sulle colonne di Uomini e Donne Magazine Gemma Galgani riaffronta questo capitolo del passato e il desiderio di diventare suora. Alla fine della prima media, venne rimandata in quattro materie perché impreparata. E il motivo dell’impreparazione era che durante l’anno aveva trascorso molto tempo assorta nella preghiera, presso la cappella del paese. E fu così che pensò seriamente di farsi suora.

In collegio, una volta conclusa la scuola, era rimasta soltanto lei e quando la andò a trovare suo padre, lo informò che sarebbe tornata in collegio a settembre non più come studentessa ma come postulante. Insomma, intendeva cominciare il percorso per prendere i voti perché riteneva giusto che seguisse l’esempio dell’antenata Santa Gemma Galgani.

Forse non le era stato conferito quel nome per caso, si sentiva come responsabile e privilegiata, pensava di dover proseguire il cammino. Peraltro, amava Santa Gamma, credeva nella sua storia. Per sua natura ha sempre creduto nell’amore.

Un padre consenziente

Il padre, che aveva studiato dai gesuiti, non si oppose. Tuttavia, alcune parole potrebbero averla portata a desistere. Con un colpo di genio si mostrò convinto e sembrava assecondare la sua vocazione, poi le chiese di tornare in convitto per passare una vacanza. Le disse di non preoccuparsi, che, per un breve periodo, sarebbero andati in un soggiorno alpino.

Poi, al ritorno, avrebbe preparato la misera valigia composta da pochi elementi e iniziata la vita da postulante. E, con un velato sarcasmo, commentò che sarebbe stato difficile per Gemma Galgani rinunciare alla inseparabile frangetta. Non si è infatti mai vista una suora con la frangia fuori dal velo. Forse, inconsciamente, fece finta di non afferire il punto. Arguto e sagace, con quelle battutine tipiche dei toscani, il babbo provava a inviarle messaggi chiarificatori. Menomale che Gemma abbia scelto la strada del Trash.