Alberto Urso: un messaggio che tocca il cuore dei fan (foto)

Alberto Urso

Alberto Urso! Dopo una finale in cui ha regalato interpretazioni di altissimo livello, il tenore si gode il successo, ottenuto, nella battaglia finale, contro l’amica Giordana Angi, che ne esce comunque benissimo. In più occasioni durante la serata conclusiva della diciottesima edizione le giudici Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin hanno speso complimenti agli artisti in gara, proprio come i giornalisti in studio.

Come si è sentito spesso dire, Alberto può rivitalizzare un genere, quello della lirica, che aveva perso appeal nei nostri confini, mentre all’estero i nostri esponenti vantano già un seguito eccezionale. L’esempio più noto e recente al grande pubblico è quello de Il Volo, affermati anche nel difficilissimo mercato discografico statunitense. Non in pochi ritengono che Alberto Urso sia il naturale erede e lui ha risposto con esibizioni superlative.

La coppa del vincitore corona un percorso emozionante, che ha conquistato pure Maria De Filippi, solitamente super partes. Invece stavolta nemmeno Queen Mary è riuscita a trattenersi e il bacio sulla testa conferma quanto gli voglia bene. Adesso, tornato al quotidiano dopo 6 mesi, il vincitore di Amici 2019 ringrazia Amici per averlo formato molto, un’esperienza che porterà sempre nel cuore.

Alberto Urso: i ringraziamenti dopo Amici 2019

Prima Alberto Urso ha raccontato le emozioni provate sull’account Instagram di Tim. Non ci credeva, era veramente nel panico. Emozione pura, adrenalina a palla, neanche lui sapeva dove si trovava. Non c’erano le parole per descrivere le sensazioni provate in quel momento. Un sogno che si realizza.

Poi ha ringraziato i fan per averlo sempre sostenuto,  grandi e unici. Si è detta orgoglioso, soddisfatto e molto emozionato. Faticava a parlare, non gli usciva neanche una parola. Ha dato il massimo, si sente tranquillo e spera di non aver deluso nessuno e dato tanto a tutti quanti. Non indica nessun momento particolare: ogni giorno è stato una specie di lotta per rincorrere la sua passione. Quindi, ha confidato a Lorella Boccia che sarà dura ricominciare e tornare alla vita reale, ma è certo che sarà splendida. Questo successo va a nonna e famiglia.

Sulla pagina Instagram personale Alberto Urso ha detto che prova emozioni così forti, che fatica a trovare le giuste parole per esprimerle. Ha ringraziato innanzitutto i sostenitori, sempre dalla sua parte, poi tutti coloro con cui ha avuto il privilegio di lavorare negli ultimi mesi, i compagni di Amici 18, la famiglia ma principalmente Maria De Filippi che gli ha consentito di continuare a credere nel sogno di poter vivere di musica.