Clamoroso: Tavecchio ricatta la Juventus!

tavecchio scontro juve
Continuano gli attriti tra Tavecchio e la Juventus di Agnelli

Il 31 marzo andrà in scena la prestigiosa amichevole tra l’Italia di Conte e l’Inghilterra, ma i rapporti tra Tavecchio e Agnelli rischiano di riempire di polemiche l’attesa a questa partita.

La FIGC ha infatti scelto che per questa partita la città ospitante sarà Torino, ma probabilmente non sarà lo Juventus Stadium lo stadio che accoglierà la nuova nazionale dell’ex tecnico bianconero Antonio Conte. La proposta di scegliere Torino come città era nata già con la vecchia gestione di Abate che voleva portare la Nazionale nel modernissimo Stadium, ma con la nuova presidenza le cose si sono decisamente complicate.

Agnelli è stato uno dei primi e più accaniti oppositori di Tavecchio durante la sua campagna elettorale e questo ha reso ancora meno idilliaco il rapporto tra Juventus e FIGC che era teso già dai tempi del processo di Calciopoli. Infatti, nel novembre del 2011, il tribunale civile di Napoli ha emesso la sentenza che assolveva la Juventus dai fatti di Calciopoli, rendendo così regolare lo svolgimento dei campionati vinti e poi revocati ai bianconeri.

In quell’occasione, Andrea Agnelli fece una richiesta di danni alla FIGC per una cifra pari a 447 milioni di euro più la riconsegna degli scudetti revocati del 2005 e del 2006. La causa è ancora in corso e così Tavecchio ha approfittato di quest’occasione per ricattare la Juventus e mettere fine a questa diatriba. Il neopresidente federale ha lanciato un messaggio ai bianconeri dicendo che la Nazionale giocherà allo Stadium solo nel caso in cui la Juventus accettasse le sentenze di Calciopoli, rinunciando quindi alla richiesta di risarcimento e riconoscere come numero di scudetto quello stabilito dalla Federazione.

Nonostante la scelta finale dello stadio ospitante spetti esclusivamente al comune di Torino, salgono le probabilità che la partita tra Italia e Inghilterra si giocherà all’Olimpico di Torino e non nel moderno Stadium bianconero. La rivalità tra Juve e FIGC sembra non avere fine…

 

Altri articoli correlati alla Juventus:

La Juve ha scelto l’erede di Buffon – Clicca qui per leggere l’articolo!

Conte vince ancora tra dubbi e polemiche bianconere –  Clicca qui per leggere l’articolo!

Al caso Vidal se ne aggiunge un altro – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso autogol di Rudi Garcia che dimentica un precedente giallorosso – Clicca qui per leggere l’articolo!

Bonucci fa infuriare Conte e rivela il suo segreto – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lite fra Nedved e Totti a “Tiki Taka” – Clicca qui per leggere l’articolo!

Nuova discussione in diretta tra Sacchi e Allegri con l’ex ct quasi in lacrime – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez rivela “Allegri o Conte? Meglio…” – Clicca qui per leggere l’articolo!