Amici 2019, spuntano le foto di Alessandra Celentano da giovane: il sorprendente cambiamento

Alessandra Celentano è senza dubbio uno dei personaggi più discussi di tutte le edizioni di Amici, l’inossidabile talent how targato Maria De Filippi. L’insegnante di ballo è un personaggio che divide, tanto amata quanto odiata, complice un modo di fare decisamente poco politically correct ed una schiettezza più volte rimproveratale anche dalla stessa padrona di casa.

La nipote del molleggiato anche quest’anno è stata protagonista di una querelle mediatica che ha tenuto banco durante tutta l’edizione di Amici 2019. La Maestra si è infatti scontrata più volte con il ballerino Mowgli, contestandogli una poca versatilità che, a suo dire, non poteva consentirgli una lunga permanenza nella scuola. I due si sono più volte confrontati in maniera molto forte e sono state dure le frasi che la coach ha riservato al suo allievo.

Lo scontro con Agata Reale e Sabrina Ghio

L’ex concorrente Mowgli non è stato il solo discente “oggetto di discussione”. Gli appassionati ricorderanno infatti le accese dispute nate con la ballerina Agata Reale, “accusata” di avere un collo del piede non adatto alla danza, o i diverbi con Sabrina Ghio (ex tronista di Uomini e Donne) e Laurean Celentano, alle quali veniva addebitata una non perfetta forma fisica, che rappresentava, a dire della professoressa, un ostacolo quasi insormontabile per l’accesso alla danza. Una polemica che ha sollevato non poche critiche.

Un’insegnate integerrima

Alessandra Celentano rivendica con orgoglio e fierezza la sua “rigidità”. In un post condiviso qualche mese fa, ha pubblicato una sua foto che ha in poco tempo fatto un boom di like. La bionda 52enne ha infatti postato sul profilo Instagram un’immagine che la ritrae, giovanissima, con gli abito da lavoro. A corredo dell’immagine un commento che suona quasi come un monito per i ragazzi:

Oggi i giovani vivono in modo negativo la correzione: più vengono corretti e più sembra che gli si stia facendo un torto, senza capire che se così non fosse sarebbe inutile. (Continua dopo il Post)

View this post on Instagram

… Quel giorno, stranamente, mi presentai a lezione senza le scarpette da punta, le avevo dimenticate a casa. Il maestro mi chiese come mai non le avessi ed io risposi la verità: mi ero dimenticata! Lui senza arrabbiarsi troppo, ma con severità, mi disse: “Bene, fai pure la lezione perché non devi perderla, ma io non ti guarderò per tutto il tempo”, e così fu! Generalmente ero sempre molto seguita dal maestro, ed ero felice di questo perché capivo che vedeva qualcosa in me, che ci teneva. Quella lezione, dunque, fu un grandissimo insegnamento. Oggi i giovani vivono in modo negativo la correzione: più vengono corretti e più sembra che gli si stia facendo un torto, senza capire che se così non fosse sarebbe inutile. #alessandracelentano #amici18 #danzaclassica #pointofshoes #lifeofballerina

A post shared by Alessandra Celentano (@alessandra.celentano) on

La vita privata dell’insegnante di Amici 2019

Oggi Alessandra Celentano è ufficialmente single. Della sua vita sentimentale non si hanno molte notizie, anche se si sa che nel 2007 ha sposato l’analista finanziario Tommaso Trementozzi, un matrimonio che è però naufragato nel 2012. I due, come dichiarato dalla stessa Celentano, nonostante la separazione, sono riusciti a costruire un rapporto civile e sereno. Alessandra, che non ha figli, è la nipote di Adriano Celentano e Claudia Mori ed ha un legame molto stretto con la primogenita del molleggiato, Rosita.

In una recente intervista a Verissimo, ha confessato di essere affetta da una malattia, “la sindrome dell’alluce rigido”. Una patologia, molto diffusa tra i professionisti della danza, che spesso non le permette di ballare, causa dolori lancinanti alle ossa e alle articolazioni.