Romina Carrisi Jr. si sfoga: “Un peso essere figli d’arte”

Romina Carrisi

Portare un cognome importante diventa un fardello in determinate occasioni. Lo confida Romina Carrisi Jr., figlia minore di Al Bano e Romina Power, che per arrivare all’affermazione professionale ha dovuto superare molti ostacoli. Dopo gli studi di recitazione negli Stati Uniti, è riuscita ad imporsi e ama l’attuale vita, ma non è sempre stato tutto rose e fiori. In una intervista al magazine DiTutto, Romina Carrisi Jr. racconta alcune difficoltà incontrate in passato per la pesante eredità e confessa alcuni dettagli sulla vita privata e la famiglia, finalmente riunita.

Romina Carrisi Jr.: il prezzo da pagare per un figlio d’arte

Sulla carta i figli d’arte dovrebbero avere solo vantaggi e invece scopriamo che portare un cognome rinomato ha anche un alto prezzo da pagare. Ad affermarlo la ragazza, che considerava normale avere genitori e nonni celebri. Poi però, trasferitasi a Los Angeles, ha compreso che non lo era tanto, anche se crede sia stata la reazione altrui la reale discriminante.

Il fatto che considerava qualsiasi cosa normale infastidiva molti. Sul rapporto tra Al Bano e Romina, Romina Carrisi Jr. si dice contenta che siano tornati a lavorare insieme. Ritrovare il sereno dopo anni di guerra è come quando spunta il sole dopo il diluvio, in quel momento ringrazi gli angeli e gli dei.

Parlando del privato, Romina Jr. ammette che non ha ancora incontrato l’anima gemella. Ma non dispera. È single, non sa il perché andrebbe studiato tale fenomeno. Si è lasciata poco più di un mese fa, una scelta analizzata in seguito a un anno di relazione e convivenza, perciò non soffre. Non c’era alchimia. Adesso preferisce dare una mano a gestire l’azienda di famiglia.

La tv è acqua passata

In tv Romina Carrisi Jr. ha partecipato a varie trasmissioni, naufraga nel reality L’Isola dei Famosi e direttrice, dietro le quinte, dello spettacolo organizzato per i 55 anni di carriera artistica del padre. Non sa se tornare o meno. Sì, ha giocato con questa idea nella sua mente. Ma ora… ha i capelli bianchi. Insomma, la parentesi sul piccolo schermo pare chiusa.

Del resto la madre Romina Power non è stata granché soddisfatta dell’esperienza, nonostante sia la sua sostenitrice numero uno. A prescindere dal futuro lavorativo in tv o meno, ci augiriamo che Romina Carrisi Jr. sia felice. Nel frattempo, la sorella Cristel, sposata dal 2016 all’imprenditore Davor Luksic, la renderà presto zia per la seconda volta e lei ne è felicissima.