Pierfrancesco Favino, il cuore impegnato dell’attore de “Il Traditore”: ecco chi è la sua famosa compagna (Foto)

È sicuramente un momento d’oro per Pierfrancesco Favino, l’attore italiano che sta raccogliendo applausi e consensi per la sua magistrale interpretazione ne “Il Traditore“, il film di Marco Bellocchio che ha trionfato al Festival di Cannes, incentrato sulle vicende private e processuali del pentito che mise in ginocchio la mafia Tommaso Buscetta.

Favino è oggi senza dubbio uno degli artisti più apprezzati e riconosciuti del panorama cinematografico italiano, ammirato non solo per la sua indubbia ed oggettiva maestria, ma anche per il suo fascino misterioso. Il pubblico femminile pare infatti particolarmente apprezzare l’avvenenza del romano, un successo “sentimentale” che però sembra non scalfirlo affatto. Favino ha occhi, ormai da anni, solo per una donna.

Il cuore impegnato di Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino è impegnato da più di 16 anni con l’attrice Anna Ferzetti. I due, come raccontato più volte, si sono conosciuti casualmente ad una festa e da allora non si sono più lasciati. La coppia, che non si è mai unita in matrimonio, ha due figlie, Greta di 11 anni e Lea di 5.

La Ferzetti, che ha preso parte ad importanti film di successo come “Pane e Libertà” e “Doppia Luce”, non è nuova nemmeno al piccolo schermo. Quest’anno, infatti, ha condotto “PrimaFestival“, il notiziario flash del Festival della canzone italiana, spalleggiata dall’attore Simone Montedoro.

Chi è Anna Ferzetti

Classe 1982, Anna Ferzetti è figlia d’arte. Suo padre, che le ha trasmesso l’amore per la recitazione, era il grande attore Gabriele Ferzetti, morto nel 2015 all’età di 90 anni. La sua carriera è iniziata con il teatro, anche se ben presto si è dedicata al mondo delle fiction, prendendo parte a molte serie di successo come “Una mamma imperfetta” e “Rocco Schiavone“.

Ha studiato per 15 anni in una scuola tedesca ed ha vissuto per un lungo periodo a Londra insieme a sua madre. Prima di intraprendere la strada della recitazione ha svolto molti lavori: cameriera, guida turistica, interprete ed edicolante. L’attrice ha parlato spesso del suo rapporto di complicità e di amore con il compagno Francesco Favino (pur non essendo sposati si definiscono sempre “marito” e “moglie”) il quale ha 13 anni in più di lei. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair ha dichiarato:

Perché lo amo? Perché è paziente, amorevole, dolce, sensibile, bello e malinconico. Fa crepare dal ridere