Grande Fratello 16: lo sfogo di Enrico dopo l’incontro con i genitori

Enrico Contarin ha potuto riabbracciare i genitori durante l’ultima puntata in diretta del Grande Fratello 16. Ecco che cosa ha detto in confessionale dopo l’incontro.

Grande Fratello 16: Enrico riabbraccia i genitori

In queste settimane Enrico Contarin ha intrattenuto gli inquilini della Casa del Grande Fratello 16 con la sua allegria e con il suo dialetto veneto. Qualche volta c’è stato anche spazio per i racconti. Enrico ha parlato a lungo della sua famiglia. Se con la mamma ha un rapporto intenso e molto bello, con il papà il contatto è un po’ freddo.

Nella puntata di lunedì 27 maggio Barbara D’Urso ha fatto entrare in Casa i genitori di Enrico e lui è rimasto totalmente spiazzato dalla sorpresa. Non si sarebbe mai aspettato che i suoi genitori potessero andare in televisione solamente per vederlo e abbracciarlo.

Lo sfogo di Enrico dopo la puntata

Enrico era molto preoccupato dell’opinione dei suoi genitori che lo stavano guardando da casa. In quel contesto ha capito che vorrebbe un rapporto più stretto con il padre e ha ripensato al tumore al seno che ha avuto la sua mamma e che ha cambiato le sue priorità.

Enrico, appena ha visto i suoi genitori, è scoppiato a piangere. Poi, nel confessionale, dopo la puntata, ha detto:

Come avete fatto a far muovere mio papà? Sono ventisei anni che gli dico di andare in ferie, non ha mai fatto un giorno lontano dal magazzino. Come avete fatto? Impressionante.

E ancora:

Forse per la prima volta ha messo davanti me alla bottega. Io l’ho visto con gli occhi lucidi due volte: quando mio fratello gli ha detto che lui e la morosa aspettavano un bambino e stasera con me. Cos’altro posso chiedere da questa esperienza?

Enrico ha poi raccontato qualche aneddoto sulla sua famiglia, incalzato dagli altri concorrenti del reality:

A casa mia non esiste una parola in italiano, tutti parlano in dialetto. Non immaginate in negozio con i clienti quando mio papà cerca di parlare in italiano che cosa viene fuori. Ridiamo per quattro giorni.

Infatti ha spiegato di aver vissuto un po’ di imbarazzo all’inizio:

Ho cercato all’inizio di parlare in italiano per il contesto e per far capire a tutti, poi però ho visto che loro erano spaesati. Allora ho parlato in dialetto, tanto dovevo parlare con loro io, non con il pubblico.

Le parole di Valentina Vignali

Abituati a vederlo sempre euforico e sorridente, pronto a risollevare il morale di tutti, gli altri concorrenti del Grande Fratello 16 sono rimasti molto sorpresi nello scoprire quest’altro lato di lui. Ad esempio, Valentina Vignali ha detto:

Enrico è quello che ti fa sempre ridere, ti tira su di morale, però nessuno pensa a cos’ha dentro lui. Vederlo così commosso per i genitori è stato molto bello.

Grande Fratello 16: le ultime novità

La sedicesima edizione del Grande Fratello sta per concludersi. Lunedì 27 maggio è stato decretato il primo finalista. Il pubblico ha deciso che Gennaro Lillio andrà direttamente in finale. Nella prossima puntata, la semifinale, è quindi prevista più di un’eliminazione oltre a quella tra i nominati Enrico, Erica e Kikò.