Ballando con le Stelle 2019: ecco chi è il vincitore della 14esima edizione (Video)

Nono ed ultimo appuntamento del talent di ballo con Milly Carlucci

Ieri sera, venerdì 31 maggio 2019 è andata in onda la finalissima di Ballando con le Stelle 14. Dopo il consueto saluto alla giuria, Milly Carlucci ha ricordato che il ballerino per una notte sarà Ivan Cottini, un danzatore malato di SLA. Ma andiamo a vedere le varie gare, gli eliminati di puntata e il vincitore finale. (Continua dopo la foto)

Ballando con le Stelle 14: le gare

Le esibizioni sono iniziate con le prove dei finalisti del concorso Ballando con te. Ha aperto Giorgia Pia Gatto, che balla su “You should see me in a crown” di Billie Eilish. Poi I ragazzi dell’Officina di Danza, che hanno danzato “Le jazz hot” di Nicola Hughes. Successivamente i Flash Kids con “Big breakdown” di Hans e Candy Dulfer.

Infine Marek Cusano che ha ballato “Earned it” di Blake McGrath. Dopo il responso del pubblico, Milly Carlucci ha decretato la vittoria dei Flash Kids. La coppia formata da Angelo Russo e Anastasia Kuzmina ha aperto il “Tutti in pista”. Subito dopo è stato il turno di Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. La terza coppia in pista è stata quella composta da Milena Vukotic e Simone Di Pasquale.

A suguire Dani Osvaldo e Veera Kinnunes, una delle coppie più chiacchierate di questa edizione sia per la bravura e il percorso fatto, sia per il legame nato tra i due. La quinta coppia in gara è stata Sara di Vaira e Lasse Mattberg. Hanno chiuso il “Tutti in pista” Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro.

Gli spareggi e la coppia vincitrice 

Quindi Milly Carlucci ha colto l’occasione per confermare tutti i giurati in toto anche per il prossimo anno. Poi è arrivato il momento dedicato a Ivan Cottini, ballerino per una notte. Ex-modello, 34 anni, da 7 malato di sclerosi multipla. Si è tornati alla gara con l’assegnazione del tesoretto web di 10 punti. È andata a Lasse Mattberg e Sara Di Vaira.

La classifica combinata con i risultati del televoto: vanno alla fase successiva Lasse Mattberg e Sara Di Vaira, Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, Dani Osvaldo e Veera Kinnunes. Per lo spareggio Ettore Bassi e Alessandra Tripoli con lo slow fox. Angelo Russo e Anastasia Kuzmina con un foxtrot. Infine Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro con un tango. Eliminati Angelo Russo con Anastasia Kuzmina e Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro.

Lasse Mattberg e Sara Di Vaira, in quanto primi in classifica hanno scelto di sfidare Dani Osvaldo e Veera Kinnunes. Premio speciale per la giuria a Milena Vukotic. Esibizione più emozionante ad Ettore Bassi. Al terzo posto si è classificato Dani Osvaldo e la Vukotic. Dopo la supersfida, il vincitore di Ballando con le Stelle 14 sono Lasse Mattberg e Sara Di Vaira.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ecco il vincitore di Ballando con le Stelle 14 #ballandoconlestelle #millycarlucci #rai #talentshow #talent #raiuno #vincitore #lassematberg

Un post condiviso da KontroKultura (@kontrokultura.it) in data:

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!