Sfera Ebbasta sarà uno dei nuovi giudici di X Factor? ecco la verità

Nelle ultime settimane si sono rincorse tantissime voci per quanto riguarda i prossimi impegni di Sfera Ebbasta. Il trapper è stato avvicinato a diversi talent, nei quali avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di giudice, ma al momento non c’è stato ancora un nulla di fatto, anche se presto potrebbero esserci grandi novità.

Sul web per diverso tempo le notizie che circolavano, avrebbero voluto il cantante pronto a sbarcare a The Voice of Italy. In realtà pare che ci fosse stato anche un contatto con Sfera Ebbasta. I vertici Rai, però, avrebbero fatto a poche settimane dall’inizio del programma un passo indietro. Il talent in onda su Rai 2 è giunto quasi al termine ma prossimamente prenderà il via X Factor e il trapper potrebbe prendersi la sua rivincita proprio qui.

Niente The Voice per Sfera: ecco perchè

Nelle scorse settimane sulla vicenda sono intervenuti sia il direttore di Rai 2 Carlo Freccero e l’amministratore delegato Rai, Salini. Il primo ha chiarito che Sfera Ebbasta era stato contattato per far parte del cast del programma condotto da Simona Ventura, nel ruolo di coach. Una volta che il contratto è arrivato nelle mani dell’Ad tutto è stato bloccato.

Secondo quest’ultimo il cantante non avrebbe fornito chiarimenti ai parenti delle vittime della tragedia nella discoteca di Corinaldo. Un atteggiamento non ritenuto rispettoso dai vertici di Rai 2. E’ bene specificare che Sfera Ebbasta non è implicato in nessun modo nelle vicende giudiziarie legate a quella maledetta serata. Secondo Salini si tratta di una decisione di buon senso e di forma.

Il manager dell’artista ha parlato dell’intera vicenda, dichiarandosi molto deluso di fronte ad alcuni atteggiamenti che lui stesso definisce politicamente scorretti. A seguire c’è stata una lunga ricerca del sostituto di Sfera Ebbasta nel ruolo di giudice di The Voice, fino a quando non è arrivato il nome di Gigi D’Alessio. Come detto in precedenza il programma è arrivato in fondo, manca solo la finale e ha ottenuto un buon riscontro a livelli di ascolto.

Sfera Ebbasta giudice di X Factor

Se l’avventura a The Voice of Italy per Sfera Ebbasta è finita ancor prima di iniziare, completamente diversa sembra la situazione per quanto concerne X Factor. Il cantante, infatti, dovrebbe essere uno dei giudici del talent. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Fatto Quotidiano, infatti, Sfera Ebbasta  sarebbe, al momento, l’unico giudice confermato della prossima edizione di X Factor, insieme a Mara Maionchi.

Sono stati fatti in questi giorni tantissimi nomi per affiancare la coppia e riempire le sedie dei giudici del talent. I due più accreditati sono stati quelli di Joe Bastianich ed Achille Lauro, anche se secondo il giornale sopra citato, non sarebbero loro le prime scelte degli autori. Non resta, quindi, che attendere le prossime settimane per capire se effettivamente saranno questi i protagonisti della prossima stagione di X Factor.