Marco Carta, Caterina Balivo furiosa con i social: ecco perché

Marco Carta, Caterina Balivo furiosa con i social: ecco perché
Marco Carta, Caterina Balivo furiosa con i social: ecco perché

Marco Carta (34 anni) è stato infine rilasciato. Il cantante sardo era stato accusato, almeno in un primo momento, di essersi reso protagonista di un furto di alcune magliette con la complicità di una sua amica. I giudici non hanno convalidato l’arresto ed infine l’artista è stato dichiarato estraneo al reato.

Tuttavia, l’episodio in questione ha fatto il giro del web, lasciando molti internauti senza parole. Giornali online, blog e social si sono massicciamente scatenati contro il 34enne, con tanto di commenti davvero poco carini. Tutto ciò ha generato l’ira di Caterina Balivo (39).

Marco Carta: Caterina Balivo lo difende

Marco Carta è stato difeso dalla conduttrice di Vieni da me, Caterina Balivo. Il vincitore di Amici 2008 e Sanremo 2009 è stato in passato ospite del programma della 39enne napoletana e non è un segreto che i due siano buoni amici. Indignata per i molteplici commenti ironici ai danni di Marco, Caterina ha dichiarato:

‘Guardo l’infinito del mare e penso che i più amano deridere chi si trova in difficoltà psichica, economica o familiare. In che mondo viviamo?’

Caterina Balivo si è lamentata di come nella nostra società nessuno sia pronto a tendere la mano od a tacere. Augurando a tutti buon fine settimana, la conduttrice Rai ha aggiunto di non avere nessuna intenzione di seguire i social, in quanto: ‘Oggi davvero non mi piacciono’.

La Balivo precisa: ‘Non giustifico il comportamento di Marco’

In merito ai feedback da parte dei followers, Caterina Balivo ha poi espresso come non sia sua intenzione giustificare Marco Carta per ciò che avrebbe fatto, ma di non tollerare il clima sarcastico che si è creato nel corso di quanto accaduto. La conduttrice di Vieni da me ha tenuto a precisare:

‘Non mi piace subito fare battute e deridere chi ha fatto una cosa brutta e va fatta pagare’

Ha in seguito aggiunto:

‘Nessuno giustifica. Ma deridere, no, non si fa mai di nessuno’

La Balivo ha spiegato che è questo il modo in cui è stata educata e così vorrebbe che i suoi figli diventassero una volta cresciuti.

Il cantante: ‘Non sono stato io’

Intervistato dai giornalisti presso in tribunale a Milano, Marco Carta ha dichiarato riguardo l’episodio di cronaca che lo ha coinvolto:

‘Non sono stato io a rubare, per fortuna è andato tutto bene, sono felice di poterlo dire’

Marco Carta ha poi aggiunto:

‘Le magliette non ce le ho io. Lo hanno visto tutti’

Marco Carta ha confessato inoltre di essere un po’ scosso per quanto avvenuto.