X Factor ecco i 4 giudici ufficiali. Mara Maionchi l’unica confermata. Ecco chi sono

E’ terminata l’attesa, sono stati svelati i 4 giudici ufficiali della prossima edizione di X Factor. Nelle scorse settimane si sono rincorsi tantissimi nomi e tante ipotesi ma solo oggi è arrivata la certezza. Da diverso tempo Fedez e Manuel Agnelli avevano annunciato che non avrebbero più partecipato al talent musicale. Nemmeno Lodo Gaudenzi, cantante de Lo stato social che aveva preso il posto di Asia Argento, aveva confermato la sua presenza.

L’unica che parteciperà, in continuità con la scorsa edizione, sarà Mara Maionchi. Dei 4 nuovi giudici di X Factor soltanto uno era stato dato tra i favoriti alla vigilia, si tratta di Sfera Ebbasta. Il trapper molte volte accostato al talent, ha dichiarato di volersi raccontare e voler far conoscere alle persone un altro lato di sé stesso.

Fuori Achille Lauro e Joe Bastianich

Nelle scorse settimane molti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo sono stati accostati al ruolo di giudice di X Factor. Tra questi sembravano aver preso quota quelli di Achille LauroJoe Bastianich.

Quest’ultimo, con un video sul proprio profilo instagram, ha annunciato nelle scorse settimane, che non prenderà parte alla prossima stagione di Masterchef, lasciando il ruolo di giudici ad Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. In questo momento della sua vita ha voluto dare la priorità ad un’altra sua grande passione, ovvero la musica. Si cimenterà nelle vesti di cantante, visto che presto uscirà il suo primo album al quale seguirà un tour. Dopo il video di Joe Bastianich in molti hanno immaginato e ipotizzato che per lui ci fosse un posto all’interno del cast di X Factor, ma di fatto così non sarà.

Discorso similare anche per Achille Lauro. Dopo il grande successo ottenuto con la sua Rolls Royce al Festival di Sanremo, per lui sembravano essersi aperte le porte della televisione. Sul web in molti hanno parlato di un possibile ingaggio a The Voice of Italy, ma il ruolo di coach è stato assegnato a Guè Pequeno, Morgan, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio.

In seguito, allora, si era ipotizzato l’ingaggio dell’artista per vestire i panni di giudice a X Factor. Il cantante in un’intervista aveva raccontato che non avrebbe disprezzato un’esperienza di questo tipo.  Ma anche per lui nulla di fatto.

Ecco chi sono i 4 giudici di X Factor

Come detto in precedenza l’unica conferma rispetto alla scorsa edizione di X Factor è quella di Mara Maionchi. La vulcanica talent scout farà da guida ai colleghi meno esperti. Al suo fianco ci sarà Sfera Ebbasta, anche lui da tempo avvicinato a questa edizione del talent.

Forse un po’ a sorpresa i nomi degli altri due giudici: Malika AyaneSamuel. La prima cantautrice di grande successo, il secondo storica voce dei Subsonica, che da qualche tempo ha deciso di provare l’avventura da solista. Un cast di altissimo profilo che animerà la prossima edizione di X Factor.