Fabio Fazio lascia, la decisione della Rai: addio a Che Tempo Che Fa nella prima serata della prima rete pubblica

Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa traslocano su Rai Due

Questa sera alle 20:35 su Rai Uno va in onda l’ultima puntata della stagione di Che Tempo Che Fa. Ma qualche giorno fa, però, è arrivata un’altra notizia che riguarda Fabio Fazio e il suo talk domenicale. Infatti dal prossimo settembre il programma in questione traslocherà dalla rete ammiraglia della tv pubblica a Rai Due.

Dopo mesi di rumors sul cambio di rete e l’abbassamento dello stipendio del conduttore, ora sono arrivate le conferme ufficiali. Di recente Fazio si è incontrato col direttore della seconda rete Carlo Freccero, con il quale ha avuto un confronto e decidere cosa accadrà tra qualche mese.

Il passaggio, però, comporterà alla cancellazione di Che Fuori Che Tempo Che Fa, il talk che andava in onda ogni lunedì in seconda serata su Rai Uno. A quanto pare il dirigente sta già pensando ad una nuova trasmissione d’affidargli in prime time.

Le parole di Fabio fazio dopo il trasferimento di rete

“Continuerò a fare il mio mestiere, non cambia nulla. Andremo solo su un’altra rete. Chi ha piacere di seguirci non avrà problemi, basta che faccia click e cambi canale”,

ha dichiarato Fabio Fazio mentre era ospite all’Unitre di Torino. Il conduttore Rai è apparso molto tranquillo. C’è da dire che l’artista ha lavorato in tutte le reti della tv pubblica, quindi questo nuovo cambiamento non lo spaventa. Naturalmente sono stati confermati anche Luciana Littizzetto e Filippa Langerback.

Anticipazioni ultimo appuntamento di Che Tempo Che Fa

Chi saranno gli ospiti dell’ultimo appuntamento stagionale e su Rai Uno di Che Tempo Che Fa in onda stasera? Nel salotto di Fabio Fazio troveremo Mara Venier, grande vincitrice della stagione tv con la sua rinata Domenica In. Ma anche Carlo Cottarelli, il giornalista Paolo Mieli e Carlo Verdelli, direttore di Repubblica. Fabio Quagliarella, Milena Bertolini, Moise Kean, Sara Gama.

Per ricordare Massimo Troisi alla vigilia del 25ennale della sua morte, ci saranno Maria Grazia Cucinotta, Enzo Decaro e Lello Arena. Per lo spazio musicale trovere Alvaro Soler. Ospiti de Il Tavolo, gli ospiti fissi Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino, Nino Frassica, con Mara Venier e Max Pezzali. E ancora Teo Teocoli, Vincenzo Salemme, Riccardo Rossi, Mago Forest, Raul Cremona e Ale & Franz.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!