Perché da oggi Uomini e Donne di Maria De Filippi non va in onda? La decisione Mediaset

U&D

Uomini e Donne in pausa per le ferie estive

Per quale ragione Uomini e Donne da oggi non va in onda? I vertici Mediaset in accordo con la conduttrice Maria De Filippi e gli autori del dating show hanno deciso di prendersi una lunga pausa dopo le scelte dei tre tronisti. Nel specifico da oggi pomeriggio alle 14:45 per tutta l’estate non andrà in onda il programma col Trono over e quello classico.

Le anticipazioni ufficiali, infatti, che arrivano sempre dal palinsesto di Canale 5, rivelano che al posto della storica trasmissione prodotta dalla Fascino verrà sostituita per questa settimana dalla soap opera spagnola Una Vita col doppio episodio. Mentre da lunedì 10 giugno 2019 prenderà il via il nuovo sceneggiato turco Bitter Sweet con Ozge Gurel, l’attrice che due anni fa era in video con Cherry Season – La Stagione del Cuore.

Uomini e Donne: ecco quando tornerà in onda il dating show di Maria De Filippi su Canale 5

E così tutti i telespettatori e i fan del popolare dating show Uomini e Donne dovranno aspettare almeno tre mesi per rivedere in onda lo storico programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Stando alla programmazione della rete ammiraglia Mediaset, la trasmissione, riaprirà di nuovo i battenti molto probabilmente a partire da metà settembre 2019 come sempre alle 14.45 circa su Canale 5.

Come sempre ritroveremo Tina Cipollari e Gianni Sperti. Nella 24esima stagione potrebbe esserci il ritorno del Trono Gay che ormai manca da due anni. Mentre per il parterre senior sicuramente in autunno ritroveremo Gemma Galgani che da poco ha iniziato una frequentazione col cavaliere Mario. Resisteranno durante l’estate?

Gli ascolti record del Trono classico e over di Uomini e Donne

Uomini e Donne si riconferma come sempre il programma più visto nella fascia pomeridiana. Le scelte dei tre tronisti, Giulia, Andrea ed Angela andate in onda la scorsa settimana, sono state sicuramente tra le più seguite.

Un’ottima stagione per il dating show di Canale 5 che ha ottenuto uno share del 22,03% con 2.800.000 spettatori, un vero e proprio record. Anche il Trono over ha raggiunto dei risultati record, soprattutto nelle puntate quando si parlava di Gemma Galgani e Tina Cipollari.