Amici 18, la mamma di Giordana: ‘Mia figlia ha avuto disturbi alimentari’

Giordana

La mamma di Giordana Angi ha rilasciato un’intervista in cui ha confessato i problemi di alimentazione della figlia e il suo coming out.

Amici 18: il percorso di Giordana Angi

Giordana ha provato per ben cinque volte ad entrare nel talent di Maria De Filippi. Finalmente è riuscita ad entrare nella diciottesima edizione ed è stata la prima ad ottenere il banco di canto. Nonostante alcune difficoltà durante il percorso, soprattutto per le forti critiche di Rudy Zerbi, Giordana è riuscita ad arrivare al Serale e alla finalissima con Alberto Urso. I giornalisti le hanno assegnato il premio della critica del valore di 50.000 euro.

La mamma confessa: ‘Giordana ha avuto dei disturbi alimentari’

Durante la sua esperienza ad Amici 18, Giordana ha più volte parlato del rapporto difficile con il padre. La mamma ha rilasciato una lunga intervista a DiPiù in cui ha parlato proprio di questo:

Il nostro all’inizio sembrava un amore da favola: io sono assistente di volo e ho conosciuto il padre di Giordana mentre era passeggero su un mio volo. Un colpo di fulmine. Dopo pochi mesi io ho mollato tutto e mi sono trasferita da lui ad Aprilia.

Poi ancora:

Un giorno, quando Giordana aveva sedici anni, è successo un episodio molto pesante, che non mi va di raccontare. In quel momento ho capito che la nostra storia era finita per sempre. Dopo la nostra separazione, suo padre, cui Giordana era legatissima, è sparito. Lei si è sentita rifiutata e umiliata.

Tutto questo ha innescato nella ragazza una serie di problemi, anche di alimentazione. Ecco che cosa ha detto la mamma di Giordana:

Alternava anoressia e bulimia. C’erano periodi in cui smetteva di mangiare e perdeva molti chili e altri in cui si ingozzava fino a stare male. L’ho portata da uno psicologo ma non è servito a molto: per due anni è stata malissimo. Poi, a poco a poco, ha trovato la forza di risollevarsi.

Il coming out di Giordana

Giordana è stata la prima ragazza ad Amici a portare un brano in cui racconta palesemente un’attrazione tra due donne. Anche durante la vita di tutti i giorni nella scuola, la cantante ha parlato della sua omosessualità senza nessun problema, ma non è sempre stato così. Nell’intervista al noto settimanale la mamma ha raccontato:

Quando aveva diciotto anni ha finalmente avuto il coraggio di confessarmi che era omosessuale. Io non avevo mai sospettato nulla, però le ho detto che non cambiava nulla, che l’avrei amata come e più di prima. Sentendo queste mie parole Giordana si è liberata di un peso che aveva da anni.

La carriera di Giordana

Alcuni anni fa Giordana era andata a Sanremo Giovani, ma l’esperienza non ha portato buoni frutti. Per questo aveva deciso di allontanarsi dal mondo della musica. Poi, grazie a Tiziano Ferro, Giordana ha ripreso a scrivere e a tentare di entrare ad Amici. Adesso è in giro per l’Italia a promuovere il suo primo album Casa e sta per uscire anche il nuovo album di Tiziano Ferro in cui sono contenuti ben 4 brani scritti da lei.

Non solo, ma sono già state fissati due concerti. Il primo il 6 ottobre all’Alcatraz di Milano, il secondo l’11 ottobre all’Atlantico di Roma.