La Corrida torna in esclusiva su Canale 5: ecco quando la vedremo in onda (Foto)

La Corrida
La Corrida

Su Canale 5 torna Speciale La Corrida

Canale 5 ha voluto fare un grande regalo a Corrado Mantoni, colui che ha creato La Corrida. Lo show dedicato ai dilettanti allo sbaraglio iniziò ad essere trasmessa in radio, successivamente passò in televisione, Canale 5, condotta per tantissimi anni da Mantoni.

Dopo la morte del mattatore televisivo lo show venne affidato a Gerry Scotti fino al 2009, successivamente nel 2011 a Flavio Insinna. Dopo qualche anno di pausa il format venne acquistato dalla Rai e da due stagioni è presentata da Carlo Conti sulla prima rete della tv pubblica. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa accadrà sabato sera.

Il regalo di Mediaset per il ventennale della morte di Corrado Mantoni

La Corrida di Corrado tornerà al sabato sera. In realtà non saranno delle puntate inedite, ma solo un grande omaggio che Mediaset ha deciso di realizzare in occasione del ventennale dalla morte del Mantoni, scomparso l’8 giugno del 1999 all’età di 75 anni. Tra qualche giorno su Canale 5 sarà trasmessa l’ultima puntata della sua Corrida, sbarcata sul piccolo schermo nell’estate del 1986 dopo l’iniziale programmazione radiofonica.

L’ultimo appuntamento da lui presentato andò in onda il 20 dicembre 1997, quando l’amatissimo artista capitolino salutò il pubblico recitando una poesia di commiato con gli occhi visibilmente lucidi, all’insaputa di tecnici, autori e produttori. (Continua dopo la foto)

Corrado Mantoni a La Corrida

Spoiler La Corrida puntata di sabato 8 giugno 2019

Per il momento non sono stati resi noti i particolari del programma che andrà in onda sabato sera 8 giugno 2019. E’ molto probabile, però, che lo speciale che Mediaset ha deciso di realizzare sia una raccolta del meglio delle dieci edizioni televisive de La Corrida. Anche se alcuni rumor dicono che verrà trasmesso l’ultima puntata condotta da Mantoni.

Quest’ultimo senza ombra di dubbio è un volto indimenticato della televisione italiana, uno dei conduttori più amati di sempre. Ovviamente c’è grande fermento da parte dei telespettatori che dopo tanti anni rivedranno il grande Corrado. Canale 5 farà il pienone d’ascolti? Non ci resta che aspettare domenica mattina per saperlo.