Ludovica Valli e Federico Accorsi si sono lasciati: la verità dell’ex tronista

Ludovica Valli ha pubblicato un lungo post in cui ha annunciato la fine della sua relazione con Federico Accorsi

Ludovica Valli e Federico Accorsi si sono lasciati

L’anno scorso, dopo qualche turbolenza in amore, Ludovica Valli ha conosciuto il nuovo personal trainer Federico Accorsi. Tra loro è subito scattato qualcosa e sui social si sono mostrati sempre molto affettuosi, complici e innamorati. Nelle ultime settimane, però, ci sono stati dei problemi e tutto si è spezzato. Infatti, Ludovica ha pubblicato un lunghissimo post sui social in cui ha spiegato la situazione.

Il post di Ludovica e la decisione di trasferirsi a Milano

Recentemente Ludovica Valli ha pubblicato un lungo post in cui all’inizio ha parlato di amore e delle motivazioni, forse, che hanno portato lei e Federico a prendere strade diverse:

Ok l’amore, sì certo l’amore… mi dicevano, mi dicono. Ma con l’amore deve esserci tanto altro ancora per costruire ciò che mi auguro e desidero per la mia vita. […] L’amore è un bellissimo ma estenuante sacrificio, è rispetto, responsabilità! Spesso è proprio la lista delle responsabilità quella che in amore non si rispetta e fa crollare tutto il castello.

L’influencer ha espresso la volontà di tenere privata questa parte della sua vita perché è giusto che alcune cose non diventino pubbliche, anche se riconosce il merito e l’attenzione delle persone che la seguono che le permettono di fare il suo lavoro. Poi ha parlato nel dettaglio di Federico:

Sono fuoco e fiamme e sapete che questo aspetto di me traspare sempre. Qualcosa si è spento, però, io e Federico non stiamo più insieme, se lo dico ora è perché mi sembra il momento opportuno. […] A chi si farà strane idee sul come, quando, perché, e chi è stato rispondo già che siamo due persone maggiorenni e mature che hanno preso strade diverse.

Ma il lungo sfogo dell’ex tronista non è finito. Ha detto che ora il suo rapporto con Federico è di stima e di affetto e entrambi desiderano la felicità dell’altro, tuttavia:

Oggi so cosa voglio dalla vita ma soprattutto cosa non voglio. […] Ho scelto di mettere me al primo posto, nonostante i miei poco più di 20 anni, ho scelto la mia felicità, il mio bene, la mia salvezza e la mia strada, certo… per ora, in futuro chissà.

Infine, ha comunicato la sua decisione di lasciare Bologna e trasferirsi a Milano. La città lombarda è molto più comoda per lei a livello lavorativo. Che cosa le riserverà il futuro?

Il percorso di Ludovica a Uomini e Donne

Avevamo visto Ludovica Valli sul trono di Uomini e Donne, molto combattuta tra i suoi due corteggiatori Manuel Vallicella e Fabio Ferrara. Alla fine ha scelto proprio quest’ultimo con il quale ha anche partecipato alla terza edizione di Temptation Island. Dopo poco tempo, però, la loro storia è finita. Ludovica ha intrapreso un breve flirt con Briga, ex concorrente di Amici, ma anche in quel caso tutto è finito in un nulla di fatto. Dopo Federico Accorsi, chi entrerà nella vita di Ludovica?