Donald Trump: “Meghan Markle cattiva? Fake news”. Ma perde la faccia

Donald Trump

Donald Trump davvero arrabbiato con Meghan Markle o è complotto giornalistico? L’intervista rilasciata al tabloid britannico The Sun apre a mille interrogativi sui rapporti con l’ex attrice americana. Nel numero in edicola lo scorso 1° giugno il Presidente USA ha espresso sorpresa nel vederla così cattiva con lui, ma che è strepitoso avere una principessa americana.

Donald Trump: smentisce le dichiarazioni, prima di essere sbugiardato

Il commento si riferisce alle famose dichiarazioni della compagna di Harry d’Inghilterra durante la campagna elettorale tenuta nel 2016, quando finì per schierarsi pubblicamente con la sfidante Hillary Clinton. Prima di diventare la duchessa di Sussex aveva descritto il futuro vincitore inquilino della Casa Bianca misogino e divisivo. E aveva aggiunto che sarebbe emigrata in Canada qualora fosse uscito vincitore dalla battaglia politica.

In questi tre anni è successo il finimondo, tra Meghan che entra nella famiglia reale e Donald Trump che sale al potere. Entrambi contestatissimi sui social, la risposta di quest’ultimo quasi provocava un incidente politico, data la visita alla Regina Elisabetta, in occasione del 75esimo anniversario dello sbarco in Normandia; ma, a distanza di un giorno, ha smentito quelle parole. Sul profilo Twitter ha negato assolutamente di averle pronunciate attaccando ciò che lui definisce i “fake news media”. E così il Sun ha replicato pubblicando le registrazioni dell’intervista, sbugiardando il Presidente.

La prima visita ufficiale segue una lunga procedura. Invitato nel gennaio 2017 dalla premier May, Trump rimandò l’incontro in seguito ad alcune polemiche, come i commenti negativi espressi sul sindaco di Londra dopo l’attentato alla moschea in cui morirono 11 persone. Prima di Donald Trump, ospite a Buckingham Palace lunedì sera, solo George W. Bush e Barack Obama erano stati ospiti a un banchetto di Stato con la monarca.

Papà e sorella contro Meghan Markle

Meghan Markle non è nuova agli attacchi. Nel corso di una recente intervista, il padre Thomas, tagliato fuori dalla sua vita, tanto da non essere stato invitato al royal wedding, ha bocciato “Harry & Meghan: a royal romance”, film biografico sulla coppia portato nelle sale statunitensi il 18 maggio 2018. A lasciarlo dispiaciuto, soprattutto come è stata rappresentata la loro famiglia e i dubbi espressi sull’acume dell’uomo.

Thomas ha affermato che l’opera è piena di bugie, quale, ad esempio, l’irritazione provocata alla figlia, da concludere il rapporto.  Durante un’ospitata a Domenica Live, Samantha Markle ha raccontato il rapporto con la sorella Meghan: non si vedono più dal 2008 e non si parlano dal 2015. Ma è ancor più dispiaciuta per il papà: non meritava un simile trattamento.