Uomini e Donne, il dramma di Ida Platano: “Dopo la rottura con Riccardo ho chiesto aiuto”

Ida Platano è stata una delle protagoniste del trono over di Uomini e Donne, il dating show targato Maria De Filippi, più apprezzata di queste edizioni. Perdutamente innamorata di Riccardo Guarnieri, con il quale ha avuto una relazione tormentata finita malissimo, la dama, ha deciso di aprire nuovamente il suo cuore al pubblico, raccontandosi senza freni e toccando lati intimi e privati della sua vita.

Il doloroso retroscena di Ida Platano

La 35enne bresciana, ha rilasciato una lunga intervista al Magazine di Uomini e Donne. Ovviamente, oggetto di discussione, è stata la sua (passata?) storia d’amore con l’aitante operaio pugliese.

Un legame, che l’ha fatta molto soffrire e che le ha procurato non poche difficoltà. Ida ha infatti sempre ammesso, con estrema sincerità all’interno del programma, confrontandosi più volte anche con la padrona di casa, la sua sofferenza profonda per un amore che non è riuscito ad avere il lieto fine. Dalle pagine del giornale, però, questa volta dà dettagli in più che ricostruiscono il dolore vissuto.

La Platano ha confessato di aver avuto bisogno di un percorso psicologico che la aiutasse a superare l’abbandono di Riccardo. È solo grazie all’aiuto di uno specialista che, con fatica e determinazione, ha ripreso le redini della sua vita in mano, dando priorità alle cose davvero importanti, come suo figlio.

La protagonista di Uomini e Donne, ha infatti dichiarato di essersi sentita più volte in colpa per aver “trascurato” il suo bimbo, il piccolo Samuele. Per fortuna, oggi, il peggio sembra essere superato e sul volto di Ida è ritornato a splendere un sorriso che fa ben sperare.

La storia d’amore con Riccardo Guarnieri

Abbiamo lasciato Ida Platano e Riccardo Guarnieri ai ferri corti. Durante le ultime puntate di Uomini e Donne, il pugliese ha fatto dietrofront. Dopo averla richiamata in studio per tentare un riavvicinamento, non se l’è sentita di partire in quinta, chiedendole tempo e spazio (di nuovo) per capire cosa davvero si cela dietro i suoi sentimenti. Un ennesimo paletto mal digerito dalla donna che, forte anche delle sofferenze superate, ha preferito chiudere definitivamente la porta, anche se i rumor parlano di un possibile ritorno di fiamma.

L’amica del cuore Gemma Galgani

In questo percorso travagliato e sofferto a Uomini e Donne di Ida, un importante sostegno è arrivato da una delle colonne portanti del programma. La storica dama Gemma Galgani è infatti diventata una delle sue migliori amiche, tant’è che le due vengono spesso avvistate insieme sia a Brescia che Torino, rispettive città. L’ex fidanzata di Giorno Manetti è addirittura sbarcata nella passata edizione di Temptation Island Vip, per consolare la sua prediletta, proprio lì, nel resort sardo in cui si è compiuta l’irrimediabile rottura tra i due innamorati.