Un gol di Nedved tra i più belli di sempre

gol di nedved ajax juve
Un gol di Nedved è stato scelto dalla Uefa come uno dei gol più belli di sempre

Per celebrare i 60 anni della sua fondazione, la Uefa ha indetto sul suo sito ufficiale un sondaggio nel quale sono raccolti i 60 gol più belli della storia. Sul sito è possibile vedere tutti i gol inseriti e votare quello considerato il più bello.

In questa lista sono presenti molti volti noti del calcio mondiale: da Zidane a Raul, da Platini a Weah passando per Van Basten, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Leo Messi. Fra i gol scelti dalla Federazione non potevano mancare le reti che hanno fatto la storia del calcio come quello di Zidane dal limite dell’area di rigore nella finale di Champions vinta dal Real Madrid contro i tedeschi del Leverkusen o quello di Van Basten al volo contro la Russia.

L’ex rossonero compare per ben due volte in questa lista di gol proprio come un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio: Pavel Nedved. Infatti, oltre a quello segnato con la maglia della Lazio nella partita di Coppa Delle Coppe contro il Maiorca, la Uefa ha scelto di inserire anche la splendida rete segnata dall’allora pallone d’oro contro l’Ajax nel settembre 2004.

La partita era il match d’esordio del girone eliminatorio di Champions League e la Juve era impegnata nella trasferta olandese contro l’ex squadra di Ibrahimovic. La partita era ancora ferma sullo 0-0 quando al 42′ Camoranesi viene servito in area di rigore da Del Piero. L’italo-argentino non ha però lo spazio sufficiente per girarsi e così decide di premiare l’avanzata di Nedved che dalla trequarti sin dal limite dell’area di rigore. Anziché cercare la conclusione di sinistro, Nedved decide di colpire la palla di prima con la punta esterna del piede, violando così la rete avversaria con un pallonetto che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Per tutti coloro che volessero vedere e votare i gol più belli scelti dall’Uefa, è necessario collegarsi a questo sito.

Ecco qui il video del gol di pregevole fattura realizzato da Pavel Nedved.

 

Altri articoli correlati alla Juventus:

Lite fra Nedved e Totti a “Tiki Taka”Clicca qui per leggere l’articolo!

I bianconeri sulle tracce del nuovo Ibrahimovic – Clicca qui per leggere l’articolo!

La Juve ha scelto l’erede di Buffon – Clicca qui per leggere l’articolo!

Conte vince ancora tra dubbi e polemiche bianconere –  Clicca qui per leggere l’articolo!

Al caso Vidal se ne aggiunge un altro – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso autogol di Rudi Garcia che dimentica un precedente giallorosso – Clicca qui per leggere l’articolo!

Bonucci fa infuriare Conte e rivela il suo segreto – Clicca qui per leggere l’articolo!

Nuova discussione in diretta tra Sacchi e Allegri con l’ex ct quasi in lacrime – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez rivela “Allegri o Conte? Meglio…” – Clicca qui per leggere l’articolo!

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Articolo precedenteAlla scoperta di… John Field
Articolo successivoTorino incontra Berlino a 25 anni dalla caduta del muro
Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.