Federica Sciarelli confessa il vero motivo dell’ospitata di Pamela Prati a Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto?, ha spiegato il motivo dell’ospitata e del silenzio di Pamela Prati.

Il caso Pamela Prati

Ormai non si fa che parlare d’altro, ovvero dell’invenzione da parte di Pamela Prati del fidanzato Marco Caltagirone e del matrimonio. La showgirl e le due manager, Eliana Michelazzo e Pamela Perriciolo, hanno portato avanti questa farsa per mesi nelle trasmissioni televisive sia Rai che Mediaset. Vista l’insistenza di Dagospia e di altri giornali di gossip nel mettere in dubbio l’esistenza di Marco Caltagirone, alla fine una ad una le protagoniste della storia sono crollate. Prima Eliana Michelazzo ha confessato di essere anche lei una vittima, avendo un marito fantasma da dieci anni, poi è stato il momento di Pamela Prati e, infine, di Pamela Perricciolo.

Pamela Prati ospite a Chi l’ha visto?

La notizia che Pamela Prati fosse stata invitata a Chi l’ha visto? ha fatto sorgere l’ennesimo polverone mediatico e social. Molte persone, dopo la confessione della non esistenza di Marco Caltagirone, si aspettavano che la showgirl non venisse più invitata nelle trasmissioni. Tuttavia, la sua partecipazione al programma di Rai 3 si è trasformata in una presenza muta e soltanto tre inquadrature. Per giorni tutti si sono interrogati sui motivi di questa apparizione televisiva. Ebbene, Federica Sciarelli ha finalmente dato tutte le risposte.

La confessione di Federica Sciarelli

Federica Sciarelli ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano in cui ha spiegato i motivi che l’hanno portata ad invitare la showgirl nella sua trasmissione. Ecco le sue parole:

L’invito in trasmissione di Pamela Prati è stata una provocazione. L’obiettivo era quello di far emergere un dramma che trattiamo da tre anni, quello delle truffe romantiche o truffe affettive, che purtroppo non hanno ancora ottenuto l’attenzione necessaria come per altri casi.

La conduttrice di Chi l’ha visto? ha poi raccontato di essere stata davvero molto sorpresa della polemica che ne è scaturita. Infatti, ha continuato:

A me è servita per parlare delle nostre donne invisibili. Mi sono stupita della polemica, ho trovato tutto esagerato e surreale. Un esempio: il giorno della puntata è stato lo stesso della condanna all’ergastolo per Oseghale, reo di aver ucciso e trucidato Pamela Mastropietro. Sul nostro sito la maggior parte dei commenti erano per la Prati, non per Oseghale, con frasi terribili e un odio sociale impressionante.

La versione di Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo

Se Pamela Prati si considera una vittima delle sue manager, queste ultime non sono per niente d’accordo. Eliana Michelazzo ha detto di non sapere nulla e di aver sempre creduto sia al suo marito fantasma Simone Coppi che all’esistenza di Marco Caltagirone. Pamela Perricciolo, invece, ha raccontato di un accordo tra tutte e tre nel creare gossip. Adesso sono scattate le denunce per truffa.