La Corrida torna in tv ma senza Carlo Conti: la grande novità per i telespettatori (Foto)

La Corrida replica, seconda puntata in streaming e tv: vince Antonio
La Corrida replica, seconda puntata in streaming e tv: vince Antonio

Torna La Corrida con Corrado

Questa sera su Canale 5 va in onda l’ultima puntata de La Corrida, quella originale condotta dal compianto Corrado Mantoni. Si tratta di un appuntamento speciale celebrativo per ricordare i vent’anni dalla prematura morte dell’ideatore dello show.

Era infatti il 20 dicembre del 1997 quando venne trasmesso in televisione quell’episodio. Dopo la scomparsa del conduttore, La Corrida trovò il modo di continuare grazie a Gerry Scotti. Ma anche Flavio Insinna e nelle ultime stagioni con Carlo Conti. Ma ovviamente nel cuore di tutti i telespettatori rimane sempre la trasmissione di Corrado che insieme al compianto maestro Roberto Pregadio scomparso anche lui, sapeva sempre divertire grazie alla sua ironia e soprattutto garbo. (Continua dopo la foto)

Corrado Mantoni a La Corrida

Puntata speciale de La Corrida

Stando alle prime anticipazioni, ad introdurre la puntata speciale de La Corrida in onda stasera su Canale 5 ci sarà Gerry Scotti. Per il conduttore pavese, che a sua volta ha avuto la fortuna di presentare alcune stagioni dello show dedicato ai dilettanti allo sbaraglio, si tratta di un grandissimo onore e di un’emozione come ha spiegato:

“Per tutti noi che abbiamo intrapreso il mestiere del presentatore, la sua è stata una grande lezione, ma Corrado era inarrivabile, inimitabile e insostituibile”.

Zio Gerry, inoltre, ha detto che lui ha avuto la fortuna, il piacere e la responsabilità di condurre dopo Mantoni, insieme al maestro Pregadio, dal marzo del 2002 ben otto edizioni de La Corrida. Scotti ha cercato di farlo con grande leggerezza provando a rispettare lo stile e le caratteristiche che Corrado aveva dato al suo programma. Una trasmissione che ha segnato, come pochi altri, la storia della televisione italiana e dei suoi generi.

Chi è Corrado Mantoni?

La Corrida rappresenta il programma più rappresentativo di Corrado che l’ha ideata insieme al fratello, Riccardo Mantoni, e condotto prima in radio e poi in televisione per 10 edizioni dal 1986 al 1997 con un trionfale successo. Corrado Mantoni, in arte semplicemente Corrado, scomparso a Roma l’8 giugno 1999 ed è considerato uno dei pilastri della televisione italiana insieme a Mike Bongiorno e Raimondo Vianello.