Giordana Angi rivela: ‘Ecco come ho conosciuto Tiziano Ferro’

Giordana Angi
Giordana Angi, Amici

Giordana Angi ha rilasciato un’intervista al settimanale Spy in cui ha rivelato come ha conosciuto Tiziano Ferro.

Amici 18: Giordana Angi vince il premio della critica

Dopo ben 5 tentativi, Giordana Angi è riuscita ad entrare nella scuola di Amici 18 ed è stata la prima ad ottenere un banco di canto. Il suo percorso non è stato molto facile nel pomeridiano perché Rudy Zerbi ha iniziato a criticarla pesantemente non vedendo in lei un’identità artistica.

Nonostante questo, è riuscita ad entrare al Serale nella squadra dei bianchi capitanata da Ricky Martin e ad arrivare alla finalissima con Alberto Urso. Il tenore ha vinto il programma, ma la sala stampa ha assegnato proprio a Giordana il premio della critica dal valore di 50.000 euro.

La conoscenza con Tiziano Ferro

Tiziano Ferro qualche mese fa aveva annunciato l’uscita del suo nuovo singolo e tra gli autori ha menzionato Giordana Angi. Poi, Maria De Filippi ha precisato che in realtà, nel nuovo album del cantautore sono presenti ben quattro brani scritti dall’ex concorrente di Amici. Ma come è iniziata la loro collaborazione? Interrogata dal settimanale Spy su questo, Giordana ha confessato:

Quando provavo ad emergere, a 17 anni, nei miei sogni più grandi dicevo “se mi ascoltasse Tiziano Ferro mi capirebbe”.

Essendo lei di Aprilia e Tiziano Ferro di Latina, la cantante ha provato a mandare un suo cd al padre di Tiziano che faceva il geometra a Latina. Dopo un anno è successo questo:

Dopo un anno, il 15 agosto, mentre stavo suonando ad un matrimonio in provincia di Viterbo (per mantenermi ho fatto di tutto, impiegata, call center, animatrice), Tiziano mi ha chiamato. Io inizialmente ho pensato che fosse uno scherzo, ma poi lui ha un timbro così riconoscibile che ho dovuto crederci per forza: era proprio Tiziano.

Il sogno su Britney Spears

Così come riporta il sito di gossip BitchyF, Giordana nel 2012 tentò la via di Sanremo Giovani con il nome d’arte Dana Angi. In quell’occasione ha rivelato che quando aveva 10 anni ha fatto un sogno in cui Britney Spears le ha chiesto: “Giordana, perché non inizi a cantare anche tu?”. Proprio da quel momento ha iniziato a studiare canto e a scrivere canzoni.

Giordana in giro per l’Italia

In questo momento Giordana, come gli altri ex concorrenti di Amici, è impegnata con la presentazione del suo disco Casa in giro per l’Italia. Tuttavia, sono già stati fissati i primi due concerti. Il 6 ottobre sarà all’Alcatraz di Milano, mentre l’11 ottobre sarà a Roma all’Atlantico.