Giordana Angi, il padre non ci sta: ‘Sta esagerando, non mi piace quando fa l’orfanella’

Giordana ha sempre parlato in modo negativo del padre. Lui ha deciso di rilasciare un’intervista a DiPiù in cui ha voluto raccontare la sua verità.

Amici 18: il rapporto difficile di Giordana Angi con il padre

Nel suo percorso ad Amici 18, Giordana Angi non ha mai nascosto la natura del suo rapporto con il padre. La ragazza ha raccontato di un passato difficile e che il padre non si è mai preso cura di lei e della sorella. Giordana ha anche dedicato più di una canzone a questa situazione. Nel talent ha cantato più volte Quante volte ad aspettarti che racconta di quello che avrebbe voluto lei, mentre il padre le ha voltato le spalle e se n’è andato. Dopo la madre, anche il padre di Giordana ha voluto dire la sua verità.

L’intervista del padre di Giordana

Dopo la madre, che ha raccontato il periodo difficile vissuto dalla figlia nell’adolescenza, anche il padre ha voluto raccontare la sua versione dei fatti. L’uomo l’ha voluto fare attraverso il settimanale DiPiù al quale ha rivelato:

Mia figlia Giordana nelle sue canzoni mi descrive come un padre assente. Credo abbia le sue ragioni, ma allo stesso tempo credo esageri un po’. Sono stato tutto, ma non un padre assente. Non mi piace quando fa la vittima, diciamo quando fa l'”orfanella”.

L’uomo ha raccontato che dopo la separazione, la sua ex moglie ha ripreso a lavorare perciò si occupava lui delle figlie. Poi, però, hanno deciso di andare a vivere in Francia escludendolo dalle loro vite:

Giordana aveva 12 anni e mi telefonava decine di volte al giorno: non voleva vivere in Bretagna. Andai da lei, ma non potevo portarla via andando contro il volere della madre.

L’uomo ha poi raccontato un episodio in particolare:

Un giorno mi cantò una canzone che aveva appena scritto. Un verso faceva così: un padre e una figlia, lo stesso cognome solo a parole. Se mi avessero dato una coltellata avrei sentito meno dolore. Sarò severo ma non mi merito un verso come quello.

Insomma, secondo lui non merita le parole che Giordana gli ha rivolto in tutti i mesi in cui ha fatto parte di Amici e in tutte le canzoni che ha scritto.

I disturbi di alimentazione di Giordana

La mamma nella sua intervista si era assunta la responsabilità del rapporto negativo tra le sue figlie e il suo ex marito. La donna ha fatto riferimento ad un episodio molto brutto successo quando Giordana aveva sedici anni. Poi da quel momento la cantante ha sofferto di anoressia e bulimia a periodi alterni. Soltanto dopo i diciotto anni ha ripreso in mano la sua vita e ha cercato la sua strada nel mondo della musica.