Il Codice Da Vinci diventa una serie tv, addio a Tom Hanks

Il Codice Da Vinci diventa una serie tv, addio a Tom Hanks
Il Codice Da Vinci diventa una serie tv, addio a Tom Hanks

Il Codice Da Vinci di Dan Brown diventa una serie tv! Il canale americano NBC ha annunciato lo sviluppo di un prequel de Il Codice Da Vinci.

A quanto pare nessuno ne ha mai abbastanza delle avventure del professore universitario Robert Langdon. Il simbolista universitario che ha conquistato il mondo cinematografico, ora sbarcherà anche nel piccolo schermo. Chi sostituirà Tom Hanks nel ruolo del professore Langdon?

Dal cinema alla tv: in arrivo il prequel de Il Codice Da Vinci

Il canale statunitese NBC ha in mente di sviluppare una nuova serie tv basata sul professor Robert Langdon. La serie televisiva sarà scritta e prodotta da Daniel Cerone mentre Ron Howard e Dan Brown saranno uno dei produttori esecutivi. L’idea dello sceneggiatore Cerone è quella di raccontare le prime avventure del giovane simbolista religioso. L’adattamento televisivo sarà fedele all’ambientazione del quinto romanzo di Dan Brown, ovvero a Whashigton D.C.

Racconterà le prime avventure del giovane Robert Landgon che si ritroverà a dover risolvere uno degli enigmi mortali quando il suo mentore viene misteriosamente rapito. La CIA obbligherà il professore a unirsi alla task force dove il protagonista scoprirà che dietro al rapimento del suo mentore c’è una terrificante cospirazione.

Svelato il titolo della serie tv di Dan Brown

Il prequel de Il Codice Da Vinci s’intitolerà semplicemente ‘Langdon’. La serie tv seguirà l’input del quinto romanzo di Dan Brown, ovvero Il Simbolo Perduto. Ciò che differirà dal best seller sarà l’età di Robert Langdon. Il protagonista sarà molto più giovane rispetto all’effettiva età del simbolista universitario dei libri e del cinema.

Al momento non sono stati rilasciati altri dettagli ufficiali riguardanti la data d’inizio riprese e quella della messa in onda della serie tv. L’adattamento televisivo sarà co-prodotta da Imagine Tv Studios, CBS Tv Studios e Universal TV. I veri appassionati delle avventure di Robert Langdon sono molto curiosi di conoscere il nome dell’attore che interpreterà il celebre professore universitario sul piccolo schermo. Riuscirà a essere all’altezza del fenomenale e unico Tom Hanks?