Grave lutto per Un Medico in Famiglia: il triste addio ad una protagonista della fiction (Foto)

Lutto

Grave lutto per Un Medico in famiglia

Ieri, lunedì 10 giugno 2019 all’età di 97 anni è morta nella Capitale la nota attrice Valeria Valeri. Il suo nome vero era Valeria Tulli l’8 dicembre 1921 ha rinunciato da giovane ad una carriera come annunciatrice radiofonica preferendo il teatro.

Successivamente è diventata famosa come la madre di Gian Burrasca, quest’ultimo, interpretato da Rita Pavone nella serie tv Il giornalino di Gian Burrasca. La notizia del decesso dell’attrice che ha lavorato anche ad Un Medico di Famiglia l’ha data Repubblica.it. Ma andiamo a vedere nel dettaglio chi era la grande Valeri.

E’ venuta a mancare Valeria Valeri

La grande Valeria Valeri 14 anni fa ha impersonato il ruolo di una nonna investigatrice in Una famiglia una serie tv con Giulio Scarpati e Milena Miconi, ispirata a La signora in giallo con Angela Lansbury. Mentre dal 2009 al 2011 ha fatto parte de Il commissario Manara. Nel 2008, invece, ha recitato al fianco degli allievi del talent show Amici di Maria De Filippi, nel musical Portamitanterose.it.

Nel 2014, invece, è tornata sul piccolo schermo con Lino Banfi e Milena Vukotic, nella nona edizione di Un Medico in Famiglia dove ha interpretato la nuova vicina di casa dei Martini, una vicina di casa però sospetta tanto che Nonno Libero e la moglie iniziano ad indagare su di lei quando il marito della Valeri scompare e viene vista scavare una fossa in giardino. (Continua dopo la foto)

E’ venuta a mancare Valeria Valeri

Valeria Valeri: una vita per la recitazione

A dare il doloroso annuncio la figlia, Chiara Salerno, avuta dall’attore Enrico Maria Salerno. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 12 giugno 2019, alle ore 11.30 nella Chiesa degli Artisti di Roma in Piazza del Popolo.

Tanti i sodalizi celebri con Alberto Lupo nel ’63-’64 e soprattutto tra la fine degli anni 60 e i primi anni 70 con Alberto Lionello con cui recita in tante commedie brillanti. E’ stata in teatro in coppia con Gino Bramieri e negli anni 80 con Paolo Ferrari.