Quanto guadagna Barbara d’Urso? Ecco tutte le cifre nei dettagli (FOTO)

Quanto guadagna Barbara d’Urso?

Quanto guadagna Barbara d’Urso? Cerchiamo di ricostruire tutti i suoi programmi. La Carmelita nazionale, ovvero il volto simbolo di Canale 5 è la conduttrice di due talk di grande successo come Pomeriggio Cinque e Domenica Liveattrice. Ieri si è concluso il Grande Fratello 16 ed altre puntate di Live – Non è la D’Urso. La popolarità della presentatrice è pari in Mediaset solo a Maria De Filippi. (Continua dopo la foto)

Nel corso degli anni la carriera di Barbara D’Urso è decollata, trasformando “Carmelita” in uno dei personaggi più rappresentativi della televisione italiana. Instancabile lavoratrice, per sua stessa definizione, e simbolo (involontario?) del trash italiano, con i momenti accesi che spesso si verificano nelle sue trasmissioni.

Quanto guadagna Barbara d’Urso? Ecco tutte le cifre

Quanto guadagna Barbara d’Urso esattamente è un vero e proprio mistero. In un’intervista a “La Zanzara” risalente ad alcuni fa, 2015, la conduttrice ha dichiarato di non guadagnare “così tanto”, o comunque circa dieci volte in meno rispetto a quanto pensato dai più (specie i suoi detrattori). Incalzata dalle domande insistenti della trasmissione radiofonica, la cifra annuale dichiarata dalla D’Urso ammonterebbe a circa 500 mila euro (tasse escluse).

Per molti la cifra è decisamente bassa. Le indiscrezioni non confermate parlano di somme più generose e lievitate nel corso degli anni, sulla base del crescente successo in termini di ascolti della presentatrice. Basandosi solo sulle trasmissioni di punta, Pomeriggio Cinque e Domenica Live, in onda da settembre a fine maggio, il guadagno della conduttrice si attesta intorno a 8000 euro a puntata per il pomeridiano.

Qualche differenza con qualche introito maggiore per la conduzione della domenica (pari a 15 mila euro per ogni maxi diretta). Altre voci insistenti parlano di un patrimonio annuale (tra Grande Fratello, Live, Domenica Live, Pomeriggio Cinque e la Dottoressa Gio’ girata quest’anno) pari a 6 milioni di euro.

Una wonder woman

Negli ultimi anni Barbara d’Urso ha visto la sua presenza consolidarsi, restando alla conduzione di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, aggiungendo il ritorno ai reality con Il Grande Fratello 15 e alla recitazione con la terza stagione della Dottoressa Giò, in onda su Canale 5 a partire da domenica 13 gennaio 2019.