Quanto guadagna Maria De Filippi? Ecco tutte le cifre nei dettagli (FOTO)

Maria De Filippi
Maria De Filippi, Uomini e Donne

Quanto guadagna Maria De Filippi?

Quanto guadagna Maria De Filippi? Parliamo quindi della regina incontrastata di Mediaset. Il suo nome è sinonimo di Canale 5 e di una buona parte di storia della televisione italiana. Uomini e DonneC’é Posta per TeAmiciTemptation Island e Tú sí que vales, sono solo alcuni dei programmi toccati, direttamente o indirettamente, dalla conduttrice. Una presenza costante delle reti RTI e dall’ascolto garantito: ma quanto guadagna esattamente? (Continua dopo la foto)

In molti, vista la carriera carriera trentennale e la presenza fissa in TV, pensando a Maria De Filippi si sono chiesti quanti soldi guadagna ogni anno, a quanto ammonta un suo stipendio medio e quali sono gli introiti esatti derivati dalle sue trasmissioni.

Quanto guadagna Maria De Filippi? Ecco tutte le cifre

Quanto guadagna Maria De Filippi? Ovviamente etichettare Maria De Filippi solo come conduttrice è riduttivo e poco esatto. La Sanguinaria, così rinominata da diverse testate per via del suo imbattibile risultato auditel, è anche autrice e produttrice.

La Fascino S.r.l. è una società di produzione, la cui proprietà è divisa tra la De Filippi e il gruppo RTI. La casa è dietro a tutte le principali trasmissioni della conduttrice, oltre ai programmi del marito come Maurizio Costanzo Show o L’Intervista. I ricavi sono divisi equamente al 50% tra Mediaset e Maria De Filippi, diversi dati certi forniscono inoltre un importante indicatore per fare i conti in tasca alla madre dei tronisti: gli ultimi dati resi pubblici da diverse fonti e testate riportano, per lo scorso anno, un fatturato compreso tra i 65 e 68 milioni di euro per la società.

I vari sponsor

I guadagni da capogiro derivano da vari settori: le trasmissioni curate dalla presentatrice, i vari sponsor presenti nei programmi (come Caffé Borbone) e nel sito web ufficiale dedicato a tutti i format della Fascino, ovvero Witty TV(da molti conosciuto come «il sito della De Filippi», dove poter guardare le puntate di Amici e Uomini e Donne in replica gratis, in cambio di piccoli intermezzi pubblicitari).

Non c’è solo la cartellina e l’immancabile caramella per Maria quindi: la regina di Mediaset è anche un’abile imprenditrice, oltre che una sapiente conoscitrice dei meccanismi produttivi del piccolo schermo.