Demon Slayer spoiler: il viaggio di Tanjiro e il segreto di Muzan

Demon Slayer spoiler: il viaggio di Tanjiro e il segreto di Muzan
Demon Slayer spoiler: il viaggio di Tanjiro e il segreto di Muzan

Mentre l’anime di Demon Slayer continua su VVVVID senza alcuna interruzione, Edizioni Star Comics presenta al pubblico il secondo volume del manga originale da cui è tratta la serie TV. In questo articolo faremo una piccola analisi del contenuto del volumetto, non dimenticandoci di fornire qualche curiosità riguardo un particolare personaggio. Siete pronti alla battaglia contro gli spietati e mostruosi demoni giapponesi? Allora continuate a leggere!

Demon Slayer: il tragico passato di Tanjiro

Chi segue l’anime o il manga di Demon Slayer, sa bene come il protagonista Tanjiro sia l’unico sopravvissuto della sua famiglia ad un feroce attacco di un demone, che ha sterminato tutti i suoi cari. Tuttavia, un destino ancor più tragico (peggiore della stessa morte) è stato dato alla sorella del nostro giovane eroe, Nezuko, divenuta anche lei un feroce demone.

Da qui inizia il viaggio di Tanjiro e Nezuko, con l’obiettivo di trovare una cura per la ragazza e farla tornare umana. Nel corso della storia, abbiamo fatto la conoscenza di Urokodaki, che per Tanjiro e Nezuko sarà una nuova figura paterna, il quale ha spronato il ragazzo a partecipare ad un esame per diventare un demon slayer. Ma cosa è accaduto dopo? Il nostro coraggioso protagonista è sopravvissuto alle dure prove dell’esame?

Le parti salienti del volume 2

Nel secondo volume di Demon Slayer, siamo giunti alla conclusione dell’esame che Tanjiro ed altri giovani candidati hanno dovuto affrontare, per essere riconosciuti come cacciatori di demoni. Nel tankobon scopriremo chi è sopravvissuto e chi invece ha fatto una brutta fine.

Tanjiro ha superato brillantemente la prova e, una volta ‘diplomatosi’ demon slayer, ha ricevuto il suo primo incarico ufficiale: indagare sulla misteriosa sparizione di alcune ragazze presso un villaggio. In questa nuova avventura, Tanjiro farà la conoscenza del torbido Kibutsuji Muzan, un uomo misterioso che sembra essere collegato alla genesi della stirpe demoniaca.

Rumors su Kibutsuji Muzan

Secondo alcune voci di corridoio, Kibutsuji Muzan sarebbe il principe dei demoni e l’archetipo di tale razza. Il malvagio Muzan si  costruito nel corso degli anni una copertura, al fine di non rivelare la sua vera identità. Egli, infatti, vive tra gli umani, si è sposato ed è padre di una bambina che tuttavia sembra non possedere alcuna goccia di sangue demoniaco. Al momento, non è dato sapere se la piccola sia effettivamente figlia naturale di Muzan o sia stata, eventualmente, adottata.