Rita Dalla Chiesa: ‘Ecco il vero motivo per il quale io e Fabrizio Frizzi ci siamo separati’

Rita Dalla Chiesa, la confessione su Fabrizio Frizzi:

Rita Dalla Chiesa torna a parlare di Fabrizio Frizzi

Senza ombra di dubbio quella composta da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa è stata una delle coppie d’oro della televisione italiana. Quando i due si separati dopo 15 anni di matrimonio, tutti i loro fan sono rimasti abbastanza sconvolti, al pari quasi di quella di Al Bano Carrisi e Romina Power.

Eppure fino a qualche giorno fa non si conoscevano le cause che li portarono al divorzio, ma l’ex conduttrice di Forum ha rilasciato una lunga intervista al portale web Libero. Andiamo a vedere cosa ha dichiarato la giornalista.

La giornalista svela il motivo per il quale si è separata da Frizzi

Intervistata da Libero, Rita Dalla Chiesa è tornata a parlare del suo matrimonio naufragato col compianto conduttore de L’Eredità. La giornalista ha detto non ha mai smesso di soffrire dopo che Fabrizio Frizzi l’ha lasciata. La donna ha affermato che non si smette di soffrire mai, ma forse è successo dopo due anni, quando si è innamorato di Carlotta Mantovan, sua moglie e ora sua vedova.

Solo dopo ben quattro anni dalla fine della loro relazione sentimentale, l’ex conduttrice di Forum è riuscita ad andare avanti con la sua vita. Nel corso della chiacchierata col giornalista di Libero, quest’ultima ha detto che doveva metabolizzare il tutto, metabolizzare per esempio l’idea di poter mettere il suo spazzolino vicino a quello di un altro che non era Fabrizio.

Il dolore per la perdita del padre

Aveva solo 34 anni quando Rita Dalla Chiesa perse suo padre, il generale Dalla Chiesa. Quest’ultimo, infatti, venne assassinato dalla mafia. Intervistata a Libero, la giornalista nata a Casoria ha detto che lei si sente come incapsulata nel silenzio di un urlo che dura ormai da tutta una vita. E senza che nessuno le abbia detto niente, ha capito da sola che hanno ucciso suo padre.

Mentre lei guardava un film sdraiata sul divano del soggiorno, suo papà moriva. C’è da dire che la vita dell’ex conduttrice di Forum non ha avuto una vita facile. Gli ultimi due anni sono stati tremendi: prima la morte del genero e successivamente la scomparsa del suo ex Fabrizio Frizzi.