Gravissimo lutto per Un Posto Al Sole: l’addio ad un ex volto della soap opera napoletana (Foto)

Un posto al sole lutto
Un posto al sole, lutto

Grave lutto a Un Posto al Sole

Alcune ore fa il mondo della televisione e del cinema ha dovuto dire addio ad un personaggio molto amata. Si tratta di un’attrice che ha lavorato anche nella seguitissima soap opera napoletana di Rai Tre, Un Posto al Sole. La notizia è stata data dalla figlia. Andiamo a vedere nello specifico di chi si tratta.

Addio alla grande Valeria Valeri

Il nostro cinema e il piccolo schermo dice addio ad una grande artista: purtroppo è venuta a mancare Valeria Valeri. L’attrice e doppiatrice capitolina romana è deceduta lo scorso 10 giugno e la triste notizia è stata data da sua figlia, Chiara Salerno avuta col collega Enrico Maria Salerno.

Valeri era nata l’8 dicembre del 1921 ed ha iniziato sin da molto giovane la sua carriera artistica. In pratica trascorso una vita sul palcoscenico. Sin da ragazzina si è appassionata al teatro seguendo i corsi di recitazione tenuti da Elsa Merlini.

Uno dei suoi ruoli più noti è quello della signora Stoppani, madre di Giannino alias Gianburrasca, impersonato da Rita Pavone nello serie musicale ‘Il giornalino di Gian Burrasca’, diretto nel 1964 da Lina Wertmüller che il prossimo ottobre riceverà il Premio Oscar alla carriera. (Continua dopo la foto)

E’ venuta a mancare Valeria Valeri

Valeria Valeri interpretava Agnese Cozzolino ad Un Posto al Sole

Ma Valeria Valeri ha recitato delle parti anche in delle serie televisive. Nello specifico, nei primi anni duemila la donna è entrata nel cast di Un Posto al Sole, la popolare soap opera ambientata a Napoli e che va in onda dal lunedì al venerdì sera su Rai Tre. La compianta Valeria interpretava il ruolo di Agnese Cozzolino, madre di Giulia Poggi, impersonata a sua volta da Marina Tagliaferri.

Ma non è finita qui visto che nel 2014 ha recitato anche nella fiction di grande successo come Un Medico in Famiglia, al fianco di Lino Banfi e Milena Vukotic. I funerali si sono svolti ieri, mercoledì 12 giugno 2019, alle ore 11,30 presso la Chiesa degli Artisti di Roma in Piazza del Popolo. La redazione di KontroKultura si stringe attorno al dolore della famiglia dandogli le più sentite condoglianze.