Spettacolo

Ornella Muti condannata a sei mesi di carcere per tentata truffa: ecco cosa è successo

Ornella Muti condannata a sei mesi di reclusione

Arrivano delle cattive notizie per la nota attrice Ornella Muti. La madre di Naike Rivelli, infatti, ha subito condannata dalla Cassazione a sei mesi di carcere, ma anche al pagamento di 500 euro di multa per tentata truffa aggravata e falso. Per quale motivo alla donna è stata data questa pena severa? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le informazioni necessarie.

Il motivo di questa sentenza

A quanto pare il caso risale a circa dieci anni fa, precisamente al 2010, quando Ornella Muti cancellò uno spettacolo teatrale al Verdi di Pordenone facendosi passare per malata, quando la verità era ben altra. L’attrice, infatti, si trovava in Russia per una cena col Presidente Vladimir Putin.

La condanna di primo grado decisa dal Tribunale di Pordenone prevedeva inizialmente otto mesi di carcere e 600 euro di multa, poi scesi a sei mesi e 500 euro con il verdetto della Corte Suprema che convalida la decisione della Corte d’Appello di Trieste del 6 luglio 2017.

Ornella Muti e le sue giustificazioni in merito la cena con Vladimir Putin

Naturalmente gli avvocati di Ornella Muti avevano presentato un ricorso, ma a quanto pare sarebbe stato dichiarato inammissibile dalla seconda sezione penale della Suprema Corte. Quest’ultima, infatti, ha deciso che la sospensione condizionale della pena inflitta è possibile solo se subordinata al pagamento al Teatro Verdi.

Si tratta di una provvisionale da 30 mila euro. Mentre per quanto riguarda la famosa cena col Presidente russo Vladimir Putin, commentata dai giornali e televisioni, la madre di Naike Rivelli precisò che si trattava di una cena di beneficenza. Tutto questo lo ha riportato dal noto portale web FanPage.

Infatti l’attrice ha voluto chiarire che non è andata a cena con Putin, ma a un evento di beneficenza per bambini ciechi e ammalati di tumore. L’evento era diviso in vari giorni, con visita in ospedale. La donna sarebbe andata comunque, ma ha deciso di partire prima perché ha avuto problemi con la voce. Aveva questa raucedine forte e non ce l’avrebbe fatta a recitare. A quella serata c’erano Sharon Stone, Kevin Costner e tantissimi altri personaggi, non era affatto una cena con lei e Putin.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago