Ecco i nomi dei dodici finalisti della prima edizione di All Together Now condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.
All Together Now: ecco chi sono i finalisti della prima edizione
Nel corso delle varie puntate di All Together Now due concorrenti erano passati alla finalissima per il giudizio unanime del muro dei 100. Si tratta di Martina Maggi e Alessandra Procacci. Insieme a loro, nella semifinale andata in onda giovedì 13 giugno, i 100 giudici del muro capitanati da J-Ax hanno scelto altri dieci finalisti. Ecco chi sono:
- Samantha Discolpa (60 punti)
- Luca Di Stefano (73 punti)
- Federica Benci (87 punti)
- Rosy Messina (91 punti)
- Carlo Paradisone (92 punti)
- Dennis Fantina (94 punti)
- Gregorio Rega (97 punti)
- Veronica Liberati (99 punti)
- Daria Biancardi (99 punti)
- Manuel Colecchia (99 punti)
Da notare la presenza di due ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi Samantha e Dennis. Dennis Fantina, in particolare, ha vinto la prima edizione del talent quando ancora si chiamava Saranno Famosi.
Il format del programma
Il format del programma è nato in Inghilterra dove è andata in onda la prima puntata nel gennaio 2018. Il conduttore era Rob Beckett e la rappresentante del muro la Spice Girl Geri Halliwell. In Italia è presentato da Michelle Hunziker e il “capo” dei 100 giurati è J-Ax. I concorrenti devono esibirsi di fronte al muro e alla fine della loro esibizione avranno un punteggio in base a quante persone si sono alzate. In ogni manche ci sono tre vincitori, il primo va di diritto in semifinale, il secondo e il terzo devono affrontare il sing off.
La soddisfazione di J-Ax
Il cantautore italiano si è dimostrato molto felice di questa sua nuova esperienza. Innanzitutto per aver conosciuto, dopo tanti anni, Michelle Hunziker, poi per non avere il peso di un talent. Infatti, All Together Now non ha la responsabilità di avviare una carriera musicale perché è semplicemente un concorso a premi.
I concorrenti non sono solamente cantanti, ma possono essere casalinghe, studenti, meccanici e di qualsiasi professione. Si tratta di una gara e il montepremi finale ammonta a 50.000 euro. Chi sarà il vincitore della prima edizione di All Together Now?