Alberto Urso al casting di Amici 2020: tutte le info

Alberto Urso

I casting di Amici 19 hanno un testimonial doc: Alberto Urso! Decretato vincitore nell’ultima edizione contro Giordana Angi, Rafael Quenedit e Virginio di Primo, il cantante lirico sarà presente per scovare volti nuovi.

Tra talenti, del resto, ci si intende: sin dal pomeridiano ha mostrato rare doti artistiche, miste a una buona dose di coraggio, infatti diversamente da alcuni compagni, non si è mai tirato indietro in nessuna sfida. Insomma, il tipico studente modello, che, oltre a essere baciato da madre natura, si applica, pronto a mettrsi in discussione quando occorre.

Ora che il percorso nel programma si è concluso torna ma da supervisore, o sarebbe meglio dire talent scout. Per l’anno accademico alle porte Maria De Filippi ha voluto fare le cose in grande da subito con noti personaggi presenti alle selezioni, quali Irama, Beppe Vessicchio e il frontman dei The Kolors Stash, reduce dal periodo come insegnante nella scuola.

Alberto Urso: presente ai casting di Amici 2020

Giovedì 20 giugno si unirà alla squadra Alberto Urso e da quanto apprendiamo tanti altri personaggi sceglieranno i futuri cantanti e ballerini di Amici di Maria De Filippi. Nelle  settimane a venire scopriremo anche quali saranno i professori, anche se qualche indiscrezione è già uscita, come ad esempio che Alfonso Signorini, dopo l’esperimento ben riuscito la scorsa primavera, dovrebbe prendere la cattedra di Alex Britti.

Per la pagina Instagram ufficiale del talent show Alberto Urso lancia un messaggio agli aspiranti studenti. Come ben sanno i casting di Amici sono ufficialmente aperti e il 20 giugno ci sarà anche lui a dare una mano nel reclutamento, perciò li aspetta.

Sullo stesso profilo la redazione ha aggiunto che i casting della prossima edizione sono sempre aperti e il 20 giugno vi parteciperà pure Alberto Urso. L’invito è di iscriversi sul sito ufficiale scrivendo #ALBERTO nella sezione raccontaci. Sarà loro impegno quello di richiamare e convocare personalmente gli interessati, dando ogni informazione necessaria. E chiedono infine se sono pronti alla sfida: questa è la loro grande occasione.

Tish e Giordana Angi da nemiche a duo inseparabile?

Il mercato discografico pullula di tantissimi volti entrati a contatto con il grande pubblico grazie ad Amici e tre dei prospetti sbocciati negli scorsi mesi hanno conquistato le top 10 commerciali. Oltre al bravissimo tenore siciliano, le ormai ex nemiche Tish e Giordana Angi hanno avuto un debutto bomba e potrebbero tornare nel programma fianco a fianco. Sarà davvero così? Di sicuro Alberto Urso offrirà il proprio apporto nel casting.