Barbara d’Urso non va in vacanza: “Mi dovrete sopportare ancora”

E chi la ferma più? Per tutta la stagione presenza fissa dei palinsesti televisivi, Barbara d’Urso rimanda addirittura le ferie. Non c’è crisi che tenga quando le trasmissioni sono affidate alla vulcanica conduttrice, premiata dagli ascolti anche con il Grande Fratello 16, forse l’unico reality a salvarsi davvero su Mediaset.

Il GF Vip di Ilary Blasi ha segnalato un calo preoccupante, l’Isola dei Famosi ha rasentato il fondo e, invece, quando sembrava stesse per essere raschiato, “Carmelita” e la sua squadra di autori hanno confezionato un’edizione avvincente. La risposta del pubblico è stata ottimale grazie ai controversi concorrenti e alle emozionanti storie raccontate, che proseguiranno a Live – Non è la d’Urso, prolungato di qualche settimana.

Barbara d’Urso in tv per tutto giugno: l’annuncio in diretta

Su direttiva aziendale la d’Urso manterrà gli impegni televisivi, seppur ridotti. Se Pomeriggio 5 e Domenica Live si sono ufficialmente conclusi, fino al 3 luglio i colpi di scena animeranno Live – Non è la d’Urso, il talk in prima serata partito a marzo e subito decollato negli ascolti.

Secondo i piani iniziali si sarebbe dovuto concludere il 19 giugno, ma Mediaset ha deciso di aggiungere altre puntate rispetto a quelle inizialmente pattuite. Quindi per l’intero giugno i fan di Barbara d’Urso potranno ancora vederla in azione col suo carosello di personaggi e, dopo una meritata pausa a luglio e agosto, “Carmelita” tornerà in video a settembre. Lo aggiunge lei stessa presentatrice nella puntata di Pomeriggio 5 in onda giovedì 13 giugno: bisognerà sopportarla ancora, ha annunciato divertita in studio.

Lo stesso contenitore pomeridiano ha avuto un seguito positivo, sbaragliando la concorrenza de La Vita in diretta di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini su Rai 1. Un successo senza se e senza ma, spinto pure dal finto matrimonio tra Pamela Prati e Mark Caltagirone, che ha finito per coinvolgere le ex agenti della showgirl Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo. Un caso che continua ad allargarsi a macchia di leopardo, con sempre nuovi personaggi coinvolti, come per esempio Manuela Arcuri, ospite di Live mercoledì scorso.

La (scontata) conferma a Mediaset: i programmi della nuova stagione

Con i risultati conseguiti, ovviamente, la posizione di Barbara d’Urso è intoccabile così come le trasmissioni affidatele. A settembre riprenderà in mano Pomeriggio 5 e Domenica Live, in primavera si occuperà del Grande Fratello Nip e Live – Non è la d’Urso certamente troverà una collocazione nei palinsesti anche se dettagli più precisi devono ancora uscire.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!