Disastro in diretta a Caduta Libera, la preoccupazione di Gerry Scotti: ecco cosa è successo

Caduta Libera

Reazione Catena di Marco Liorni continua a battere Caduta Libera di Gerry Scotti

Qualche giorno fa sembrava che Caduta Libera avesse preso il predominio del preserale, battendo nettamente la new entry Marco Liorni col suo Reazione a Catena. Forse dipendeva dal rotaggio, resta il fatto che da una settimana a questa parte il quiz show estivo di Rai Uno sta seguendo la scia de L’Eredità di Flavio Insinna.

Nello specifico il gioco televisivo condotto dal timoniere di Italia Sì sta vincendo su Gerry Scotti. Quindi quest’ultimo e tutta la squadra della trasmissione Mediaset, compreso il campioncino Nicolò Scalfi devono guardarsi le spalle.

Gli ascolti tv di Caduta Libera e Reazione a Catena di sabato 15 giugno 2019

Con i dati Auditel alla mano possiamo dirvi che nella serata di sabato 15 giugno 2019 il quiz show di Rai Uno ha battuto nettamente quello della rete ammiraglia Mediaset. Nel dettaglio Reazione a Catena nel segmento L’intesa vincente condotto da Marco Liorni è stato seguito da 1.998.000 telespettatori pari al 18,32% di share, mentre nel game un netto di 2.864.000 di spettatori e il 21,69% di share.

Invece il gioco televisivo capitanato da Gerry Scotti con il campioncino 20enne Nicolò Scalfi, Caduta Libera ha registrato nel segmento Inizia la sfida 1.666.000 telespettatori, pari al 16,08% di share e nel game 2.679.000 di spettatori e il 20,92% di share.

Nicolò Scalfi e la cifra vinta nel game show Caduta Libera

Nicolò Scalfi è il 20enne campioncino del quiz show Caduta Libera che ha superato ogni record. Era lo scorso 4 giugno 2019 quando nel programma condotto da Gerry Scotti il ragazzo bresciano si è portato a casa altri 100 mila euro di montepremi.

Quanto ha vinto in tutto nel corso delle 70 puntate? Ben 500 mila euro. Il giovane vive con la famiglia a Sarezzo, in provincia di Brescia, e studia Design Industriale al Politecnico di Milano. Nel frattempo i vertici di Mediaset devono prepararsi a sborsare una bella somma per il campione più duraturo della storia del quiz del conduttore pavese.