La Sai l’Ultima, ospiti Pippo Franco e Gigi Proietti: tutte le anticipazioni

La Sai l'Ultima Pippo Franco
Pippo-franco

Effetto nostalgia. Colonna portante per tre edizioni, Pippo Franco torna come ospite alla quarta puntata (già registrato) de La Sai l’Ultima ?, la cui messa in onda è prevista per metà luglio.

Il programma debutterà venerdì 21 giugno (inizialmente annunciato per martedì 4 giugno, il debutto è slittato) in prime time sulla rete ammiraglia Mediaset. Oltre al comico parteciperanno Beppe Fiorello e il Mago Otelma, mentre Gigi Proietti sarà protagonista della seconda puntata.

La Sai l’Ultima al via il 21 giugno: gli ospiti della nuova edizione

La celebre trasmissione, trasmessa per l’ultima volta nel 2008, dopo 11 anni ripartirà in estate, con Ezio Greggio alla conduzione. Nell’edizione numero dodici, lo show verrà rinfrescato attraverso nuovi meccanismi e concederà spazio al mondo social (da qui il sottotitolo Digital Edition). Difatti, i telespettatori potranno tentare di diventare protagonisti per una sera spedendo alla produzione delle filmati immortalanti le loro performance: le più irriverenti andranno in onda.

Le novità annunciate, dalle squadre ai jolly

Tra le novità principali de La Sai l’Ultima ?, i barzellettieri si ripartiranno  tre squadre distinte, guidate da Maurizio Battista, Gianluca ‘Scintilla’ Fubelli e Biagio Izzo, invece Nino Formicola ricoprirà l’atipico ruolo del “notaio”. Inoltre, i vari team potranno contare su personaggi amatissimi dal grande pubblico quali Simone Metalli, esploso in rete con il nome d’arte di Geppo Show, l’attore Simone Paci e Valentina Persia, vero e proprio pilastro della trasmissione, utilizzabili come jolly.

Ad affiancare Greggio la giovanissima fidanzata Romina Pierdomenico. Classe 1993, è una bellissima modella e influencer, che vuole fare l’attrice. Per raggiungere la notorietà concorse a Miss Italia 2012, dove si presentò con la fascia di Miss Abruzzo e sfiorò il trionfo, concludendo seconda dietro a Giusy Buscemi.

Successivamente ha partecipato a Temptation Island nel 2014 come “tentatrice” e corteggiato l’anno seguente Amedeo Barbato durante Uomini e Donne. La coppia con Greggio è salita alle cronache nelle vacanze di Natale, quando conobbero insieme i suoceri a Vicoli, paesino di 400 anime in provincia di Pescara.

Attraverso le pagine di DiPiù Tv il presentatore di Striscia la Notizia ha precisato che non è stata una sua idea quella di farla partecipare, ma dell’azienda; che voleva nuovamente vederla in un programma comico, dopo il buon ricordo lasciato nell’ultima edizione di Colorado, dove è stata una delle ballerine. Oltre all’indiscutibile fascino, Romina è una donna brillante, dotata di grande ironia e con studi in recitazione perciò a La Sai l’Ultima ? costituirà un’ottima spalla per i comici, qualora ne abbiano bisogno.