Spettacolo

Caduta Libera, Gerry Scotti si fa ‘male’: crollo improvviso del popolare quiz show di Canale 5 (Video)

Periodo nero per Gerry Scotti e il suo quiz show

In tutti questi mesi di programmazione ha sempre avuto un grande successo a livello d’ascolti, in particolare da quando è presente Nicolò Scalfi. Ovviamente stiamo parlando di Caduta Libera, il quiz show del preserale di Canale 5.

Il gioco condotto da Gerry Scotti che ad ogni stagione è riuscito a raggiungere vette di share inimmaginabili per una trasmissione posizionata in una fascia oraria ostica. Complici soprattutto un presentatore molto bravo e di grande esperienza ed anche un campioncino che detiene il titolo da oramai quasi 80 giorni.

Reazione a Catena batte Caduta Libera

Il queste lunghe settimane il 20enne bresciano Nicolò Scalfi è riuscito a vincere, durante la sua esperienza da campione, un montepremi pari a 510 mila euro. Si tratta di una somma di denaro davvero alta considerata la sua giovanissima età.

Quindi tutto sembrava perfetto, si era creata quell’alchimia giusta affinché il programma del preserale di Canale 5 potesse battere nettamente la concorrenza, ma nelle ultime due settimane qualcosa sta andando storto. Con l’arrivo del quiz estivo di Rai Uno, ovvero Reazione a Catena con il debuttante Marco Liorni, la situazione sembra essere cambiata in peggio per Gerry Scotti.

Quest’ultimo, infatti, ha avuto un crollo vero e proprio d’ascolti rischiando seriamente di farsi male, metaforicamente parlando. Nonostante l’assenza di esperienza con i quiz, il presentatore di Italia Sì se la sta cavando egregiamente rosicchiando ogni sera centinaia di migliaia di telespettatori alla concorrenza.

Gli ascolti in picchiata di Caduta Libera di Gerry Scotti

Nel dettaglio, il quiz show Reazione a Catena di Marco Liorni, durante la fase di gioco de “L’intesa vincente” è stato seguito nelle scorsa puntata da 1.916.000 telespettatori con il 16,49 % di share, mentre l’intero programma si è attestato a 3.062.000 di spettatori con un 22,22% di share. Contro 2.270.000 di spettatori e il 16,82% di share per quanto riguarda il programma Caduta Libera di Gerry Scotti.Si può dire che quest’ultimo sta crollando ogni giorno che passa. Riuscirà a risollevarsi nella prossime puntate?

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago