Sabrina Paravicini, l’attrice lotta contro il cancro al seno: “Insultata perchè ho fatto la chemio”

Sabrina Paravicini la ricordiamo tutti per aver interpretato il ruolo dell’infermiera Jessica Bozzi, frizzante confidente di Lele Martini nella amatissima serie tv di Rai 1 “Un medico in famiglia”. Allontanatasi dal mondo della televisione per motivi personali, Sabrina ha ammesso pubblicamente di star attraversando un periodo molto complicato: la battaglia contro un tumore al seno scoperto nel 2018. Una lotta che la giovane donna racconta e documenta, con coraggio, determinazione e tenacia, quasi ogni giorno su Instagram.

La battaglia di Sabrina

L’attrice, in una recente intervista, ha spiegato di aver scoperto la patologia solo qualche mese fa. Il tutto è partito da una semplice cisti, tenuta sotto controllo e poi degenerata, fino a farle male. La neoplasia, come da lei più volte dichiarato, era nascosta dietro la cisti. sotto al capezzolo. Nel giro di due settimane dalla triste scoperta, ha iniziato il ciclo di chemioterapie, perchè non operabile.

Gli insulti ricevuti

Sono tantissimi i messaggi di vicinanza e di sostegno che in queste ore sta ricevendo la splendida 48enne, ma altrettante sono le critiche. Alcuni utenti le hanno imputato di star avvelenando il suo corpo con la chemio, un’accusa a cui placidamente ha controbattuto. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

COMPAGNI DI CHEMIO Ieri ho aspettato due ore e mezza nella sala d'attesa, erano arrivati i miei farmaci dalla farmacia centrale, ma non c'era una poltrona libera. Così mi sono seduta ad aspettare, piace la sala d'attesa della chemioterapia, ci sono signore con la parrucca, ragazze con il turbante e i foulard annodati alla testa, ragazze a cui stanno ricrescendo i capelli. Ieri una ragazza aveva i capelli cortissimi color biondo rosa. "é il cool blonde, me lo sono fatta stamattina da sola" "sei bellissima" Poi ci sono i signori accompagnati dalle figlie o dalle mogli. Sono fieri e silenziosi mentre noi chiacchieriamo, ridiamo, ci facciamo i selfie e ci scambiamo i numeri di telefono per darci consigli. E' bella la sala d'attesa, Giada è venuta a salutarci, Marina deve fare l'intervento, Dora è arrivata tardi e ha portato i bigliettini di una ragazza che fa gratuitamente le pratiche per l'Inps e li ha distribuiti a tutti. Una signora anziana accompagnata dalla figlia è stata rimandata a casa perché le analisi del sangue non erano buone, si è fermata per fare un po' di idratazione visto che arrivava da lontano. "sono tre anni che ho questo tumore, ai reni, non mi possono operare, sono stanca" Le ho preso la mano, avrei voluto dirle che ero stanca anche io invece le ho detto. "non sia stanca signora, non dobbiamo stancarci mai" Mi ha sorriso con gli occhi lucidi. Fino a qui tutto bene.

A post shared by Mother Actress Director ?? (@sabrina_paravicini_official) on

La malattia del figlio Nino

Solo qualche mese fa, Sabrina Paravicini, ospite del programma televisivo di Rai1 “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo, ha raccontato della malattia del figlio. Una confessione toccante ed inedita che emozionato il pubblico e la padrona di casa. L’attrice ha infatti dichiarato di aver lasciato il mondo del cinema e della televisione per dedicarsi completamente alla cura del suo piccolo Nino, (che oggi ha 13 anni) affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo legato ad uno spettro autistico.

Una patologia scoperta quando il bimbo era piccolo, aveva solo tre anni. Per questo motivo è uscita dalle scene, accantonando la sua carriera lavorativa e preferendo dedicare il suo tempo alla famiglia.

Tutti i vip che stanno lottando

Savrina Paravacini non è l’unico personaggio famoso a raccontare la sua battaglia sui social. Tra tanti ricordiamo la guerriera Nadia Toffa, che ormai da più di un anno documenta la sua battaglia su Instagram, il social diventato una sorte di diario di bordo.

E ancora la giudice di Ballando con le stelle Carolyn Smith, che sta lottando contro un tumore al seno, e l’attrice di Desperate Housewives, la rossa Marcia Cross, che solo pochi mesi fa ha pubblicamente dichiarato di avere un tumore all’ano.