Laura Pausini, lo sfogo sui social e la vicinanza di Biagio Antonacci

Laura Pausini
Laura Pausini

Non è tutto oro quello che luccica, grande sofferenza per la cantante

Laura Pausini la cantante più conosciuta al mondo, la più seguita, la più brava, la migliore anche del passato potrebbe ritenersi soddisfatta e felice al 100% eppure non lo è. Questa affermazione potrebbe lasciare senza parole, ma non c’è niente di strano. Non può essere il periodo felice della sua vita se qualcosa la fa stare male e la affligge. Non è tutto oro quello che luccica.

Prima di essere una cantante Laura Pausini è una donna, è una moglie ed è una mamma. In questi giorni però è stata ed è soltanto una cantante che collabora con il marito. Nient’altro, e di questo non può assolutamente esser contenta. E’ ovvio sia felicissima perchè la sua carriera ha raggiunto l’apoteosi, ma dall’altra parte non sta proprio riuscendo a condividere nulla con quella che è la sua famiglia.

Queste settimane sono davvero atroci, racconta Laura. E’ parecchio impegnata con l’organizzazione del concerto che si terrà a breve a Messina in collaborazione con Biagio Antonacci e purtroppo non riesce a trovare del tempo da poter dedicare alla figlia Paola. Uno degli avvenimenti più brutti di questo periodo è stata la sua assenza al saggio di danza di Paola. Ci tenevano entrambe, la bambina l’avrebbe tanto voluta vedere seduta tra i genitori e Laura Pausini avrebbe voluto applaudirla e invece così non è stata.

Ed ecco che in queste ore la cantante ha scelto di fare una riflessione molto profonda sui social forse anche un pò per rispondere a chi con leggerezza critica e parla a sproposito ferendo. In questo modo ha voluto far capire ai fan e agli haters che anche le star sono fatte di carne e ossa; per essere ciò che lei è adesso, negli anni ha dovuto privarsi di molte cose che oggi la fanno stare male.

Laura Pausini, i sensi di colpa di una mamma poco presente

Ha troppi sensi di colpa che la seguono ovunque vada perchè è consapevole del fatto che anche la bambina ha attraversato brutti periodi e che per lei sia stato difficile e continui ad essere difficile non avere a fianco alla mamma come le sue coetanee. Ma perchè è stata assente alla recita, al saggio di danza della piccola Paola? Perchè in questo periodo stanno facendo le prove per lo spettacolo arrivando ad andare a letto ogni notte non prima delle 3. La sera prima del saggio è andata a dormire alle 5,30 e nonostante la sveglia non si è alzata. Troppo stress, troppa stanchezza. E’ stato un colpo al cuore per entrambe.

Al suo fianco però c’è Biagio Antonacci che la affianca e le scrive di essere la mamma migliore del mondo. Tutto ciò che lei adesso sta facendo, lo sta facendo anche per la bimba, si tratta di sacrifici e purtroppo non si può evitare la sofferenza altrimenti qualunque genitore proverebbe a farlo.