Zaini da donna: quando la comodità si sposa con l’eleganza

Lo zaino da donna rappresenta davvero un grande novità del corso degli ultimi anni. Sono diventati infatti di tendenza, molto apprezzati e vengono utilizzati in tante occasioni. Chi lo ha detto che lo zaino è solo sportivo? Le donne usano sempre di più questo accessorio che è diventato un vero e proprio must, sia in termini di eleganza che in termini di praticità.

La differenza infatti, tra un zaino e una borsa, sta proprio in questo: quest’ultimo vi dà la possibilità di restare comodi e di poter portare con voi tutto ciò che desiderate. Quando si punta su un modello di zaino in pelle, oppure su un altro modello, si ottiene praticità ma anche qualità dei materiali. In tal senso è evidente che l’appellativo sportivo passi in secondo piano, a favore invece di qualcosa di molto elegante e unico.

Esistono varie tipologie di zaini che vengono utilizzate sempre più spesso dalle donne di ogni età e di ogni provenienza sociale. Dai modelli più in voga dell’ultimo anno, ci sono quelli colorati, quelli realizzati con materiali pregiati e quelli in stoffa sintetica o fibre naturali.

I modelli di zaini più diffusi sul mercato

Lo zaino rappresenterà un elemento importante nella vita di ogni donna. Averne sempre qualcuno significa poter trovare un elemento di stile che allo stesso tempo, è in grado di rispondere ad esigenze di comodità. Tra i modelli più in voga nel corso degli ultimi anni, ci sono quelli arrotondati, piccoli e che riescono ad essere abbinati anche ad un abbigliamento un po’ più elegante. Inoltre, lo zaino da donna viene spesso utilizzato anche come una borsa lavoro. La scelta dello zaino da donna da lavoro significa poter puntare su qualcosa di molto fine e allo stesso tempo efficace ed efficiente.

Un altro elemento importantissimo riguarda invece lo zaino sportivo, che comunque continua a mantenere la sua dimensione. Viene sempre più diffuso soprattutto, tra coloro che amano avere qualcosa di leggero e pratico sempre a portata di mano. Le donne privilegiano nell’ambito sportivo, lo zaino realizzato in una stoffa idrorepellente, in modo tale da poter portare con sè anche delle bibite. Inoltre, nel settore lavorativo ed in termini di eleganza, lo zaino più utilizzato è quello scuro, realizzato in pelle oppure anche in qualche caso in stoffa. La cosa importante è che si tratti di materiali che siano resistenti e soprattutto, che possano essere garantiti come duraturi nel corso del tempo.

Le forme ed i colori degli zaini da donna più venduti

Le forme e colori degli zaini sono diversi a seconda delle stagioni di riferimento analizzate. Nel corso degli ultimi anni, la forma arrotondata è quella che va per la maggiore soprattutto per le donne. Lo zaino più di tendenza è quello piccolo, dai bordi arrotondati che riesce a addolcire le linee sinuose di una donna. Ma vi sono anche zainetti in forme un po’ più strane, come ad esempio circolare oppure squadrate, sono amate soprattutto dalle più giovani. Tra i colori più utilizzati nel corso degli ultimi anni vi sono quelli color pastello anche se lo zaino, continua a essere diffuso soprattutto in tonalità di nero, grigio, marrone o color cuoio. Un classico, poi, che non passa mai di moda è senza alcun dubbio lo zaino in pelle da donna Piquadro.

Come abbinare uno zaino da donna

L’abbinamento di uno zaino da donna dipende sia dall’abbigliamento che si è scelto, ma anche dal modo in cui si utilizza. Se ad esempio si è deciso di utilizzare lo zaino da donna per lavoro, allora è opportuno trovare qualcosa che abbia un colore un po’ più scuro e che possa essere abbinato a vari completi da lavoro. Un altro consiglio inoltre, è quello di puntare su uno zaino che possa essere sbarazzino, colorato e dai materiali leggeri, se invece si vuole adottare un abbigliamento un po’ più casual.

Lo zaino in pelle o in cuoio può andar bene anche per pelle tenute un po’ più classiche, ma solitamente è sconsigliato l’utilizzo di questo elemento per uscite serali galanti. Nonostante sia cambiata molto la funzione dello zaino nel corso degli anni, viene sempre considerato però come un elemento di tendenza e sotto certi aspetti un po’ ribelle, rispetto invece alla classica borsa o pochette. Insomma, indossarlo sarà sempre un messaggio molto forte che state dando su voi stesse.