Mascherare il tuo IP con RiccoVPN

RiccoVPN

Ricco VPN è un programma che consente di mascherare il tuo IP, in quello di un Paese straniero senza alcuna configurazione e usando qualsiasi browser.
Ricco VPN è disponibile in versione gratuita e a pagamento; quella gratuita non permette di scegliere il Paese dell’IP e di visualizzare video in streaming ma funziona egregiamente.

Innanzitutto devi installare componente fondamentale per far funzionare Ricco VPN: il.Net Framework 4.0. Collegati al sito Internet di Microsoft e clicca sul pulsante Scarica.
Completato il download fai doppio click sul file appena scaricato: dotNetFx40_Full_setup.exe; i spunta accanto la voce: Ho letto e accetto le condizioni di licenza; fai click prima su Installa e poi su Fine.

Adesso collegati al sito Internet di Ricco VPN, clicca sul pulsante Download sotto la voce FREE.
Completato il download, fai doppio click sul file appena scaricato: RiccoVPNSetup.msi; clicca su Esegui e poi su Next.

Spunta la voce I Agree, e clicca prima su Next per quattro volte consecutive, ancorai su  e Close.
Alla richiesta di installazione di nuovi driver, metti il segno di spunta accanto alla voce Considera sempre attendibile il software proveniente da “EMBT Sp.z o.o.” e clicca sul pulsante Installa.

Clicca sul pulsante Next Step: si avvierà l’analisi della connessione da parte di Ricco VPN.
Ultimata  la procedura, clicca su Connect per mascherare IP.
Acquisito il nuovo indirizzo IP, collegati ad un sito Internet che risultava bloccato geograficamente; e dovresti riuscire ad accedere.

Quando hai terminato di navigare con l’IP camuffato, puoi tornare al tuo vero IP cliccando sul ulsante Disconnect. Il programma si avvia automaticamente ad ogni accesso di Window per impostazione predefinita.
Per cambiare tale impostazione, clicca col tasto destro sull’icona del programma presente nell’area di notifica e togli il segno di spunta dalla voce Autostart.