Iva Zanicchi perde 7 chili in pochi giorni e svela la sua dieta (FOTO)

Iva Zanicchi si racconta: 'Trascurai mia figlia quando era piccola'
Iva Zanicchi si racconta: 'Trascurai mia figlia quando era piccola'

Iva Zanicchi perde 7 chili in pochi giorni

Iva Zanicchi perde 7 chili ed ha confessato di averli persi in soli 15 giorni. Ospite a Porta a Porta, la cantante ha svelato anche il segreto del suo repentino dimagrimento. La Zanicchi infatti si è affidata alla dieta elaborata da Alberico Lemme. (Continua dopo la foto)

Iva Zanicchi

I due hanno avuto modo di lavorare insieme al Grande Fratello appena concluso e la stretta vicinanza pare abbia convinto l‘Aquila di Ligonchio di intraprendere per la seconda volta la famosa dieta:

“Ho già perso sette chili. Sto seguendo una dieta rigorosa e terribile ma in due settimane ho già diminuito la mia massa grassa. Non mangio pasta a colazione come fanno gli altri. Ho subito avvertito a riguardo. Mangio altro. Molte fragole e tanta frutta. Con la dieta Lemme ho eliminato del tutto il sale, è quello che cambia i sapori a tavola.”

Critiche ovunque

Personaggio controverso e assai criticato da esperti nutrizionisti, il farmacista Alberico Lemme continua a fare proseliti con la sua dieta “urto” che promette dimagrimenti repentini. Sono tanti i vip sedotti dal suo metodo, l’ultima dei quali è Iva Zanicchi.

L’ex cantante oggi opinionista del Grande Fratello, intervenuta a Porta a Porta nella puntata del 18 giugno dedicata all’alimentazione, ha raccontato del suo rapporto con la buona cucina e dei suoi più recenti tentativi di dimagrire. Il regime alimentare scelto è proprio quello del dottor Lemme che le ha dato buoni risultati.

Dieta personalizzata

La dieta Lemme è oggetto di controversie nel mondo scientifico. Promette di far perdere 10 chili in 20 giorni. Questo regime alimentare rifiuta il calcolo delle calorie e promette un dimagrimento ottenuto conoscendo bene i principi biochimici alla base degli alimenti.

Lemme consiglia ai suoi pazienti di evitare alcuni alimenti, come il sale, che aumenta il rischi di ipertensione e aumenta l’indice glicemico, ma anche lo zucchero, che stimola l’insulina, ormone che aumenta il grasso corporeo, e il pane. Inoltre è vietato abbinare le proteine con i carboidrati, anche nella stessa giornata. La dieta Lemme è composta da due fasi: la prima dura 20 giorni e permette di dimagrire 10 kg, la seconda dura 3 mesi e consente di consolidare i risultati raggiunti.