Spettacolo

Iva Zanicchi perde 7 chili in pochi giorni e svela la sua dieta (FOTO)

Iva Zanicchi perde 7 chili in pochi giorni

Iva Zanicchi perde 7 chili ed ha confessato di averli persi in soli 15 giorni. Ospite a Porta a Porta, la cantante ha svelato anche il segreto del suo repentino dimagrimento. La Zanicchi infatti si è affidata alla dieta elaborata da Alberico Lemme. (Continua dopo la foto)

I due hanno avuto modo di lavorare insieme al Grande Fratello appena concluso e la stretta vicinanza pare abbia convinto l‘Aquila di Ligonchio di intraprendere per la seconda volta la famosa dieta:

“Ho già perso sette chili. Sto seguendo una dieta rigorosa e terribile ma in due settimane ho già diminuito la mia massa grassa. Non mangio pasta a colazione come fanno gli altri. Ho subito avvertito a riguardo. Mangio altro. Molte fragole e tanta frutta. Con la dieta Lemme ho eliminato del tutto il sale, è quello che cambia i sapori a tavola.”

Critiche ovunque

Personaggio controverso e assai criticato da esperti nutrizionisti, il farmacista Alberico Lemme continua a fare proseliti con la sua dieta “urto” che promette dimagrimenti repentini. Sono tanti i vip sedotti dal suo metodo, l’ultima dei quali è Iva Zanicchi.

L’ex cantante oggi opinionista del Grande Fratello, intervenuta a Porta a Porta nella puntata del 18 giugno dedicata all’alimentazione, ha raccontato del suo rapporto con la buona cucina e dei suoi più recenti tentativi di dimagrire. Il regime alimentare scelto è proprio quello del dottor Lemme che le ha dato buoni risultati.

Dieta personalizzata

La dieta Lemme è oggetto di controversie nel mondo scientifico. Promette di far perdere 10 chili in 20 giorni. Questo regime alimentare rifiuta il calcolo delle calorie e promette un dimagrimento ottenuto conoscendo bene i principi biochimici alla base degli alimenti.

Lemme consiglia ai suoi pazienti di evitare alcuni alimenti, come il sale, che aumenta il rischi di ipertensione e aumenta l’indice glicemico, ma anche lo zucchero, che stimola l’insulina, ormone che aumenta il grasso corporeo, e il pane. Inoltre è vietato abbinare le proteine con i carboidrati, anche nella stessa giornata. La dieta Lemme è composta da due fasi: la prima dura 20 giorni e permette di dimagrire 10 kg, la seconda dura 3 mesi e consente di consolidare i risultati raggiunti.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago