Piero Angela torna con Superquark e spiega come cambiare sesso

Piero Angela torna con Superquark e spiega come cambiare sesso
Piero Angela torna con Superquark e spiega come cambiare sesso

Estate è sinonimo di Superquark e Piero Angela. Al 24esimo anniversario di messa in onda, il papà di Alberto Angela torna in prima serata con il suo storico programma su Rai Uno. È pronto a stupire il pubblico con le ultime novità nel campo tecnologico, scientifico e archeologico. Tra i tanti servizi che l’onniscente presentatore mostrerà ai telespettatori, spunta anche un tema estremamente delicato, che sicuramente farà parlare molto: i transgender.

Piero Angela: da Quark a Superquark

Alle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi E Canzoni, l’onniscente Piero Angela ha dichiarato che solo il telegiornale gli tiene testa. L’ideatore del programma divulgativo ha spiegato che il tg dà notizie dell’ultimo minuto mentre Superquark racconta le scoperte scientifiche, anche quelle inedite.

Il conduttore Angela senior ha raccontato com’è nata la sua trasmissione divulgativa. Dopo l’interesse suscitato dal primo sbarco della Luna, il presentatore di Superquark ha iniziato a condurre diversi speciali scientifici. Così gli è venuto l’idea di aprire una rubrica settimanale. E da allora ha visto il mondo cambiare in maniera stupefacente.

Il padre di Alberto Angela ha dichiarato che quando aveva iniziato a condurre Quark, si pensava che alla gente non servisse il personal computer. Oggi, invece, ci s’interroga sui vantaggi e sui pericoli della tecnologica. Ha sottolineato che sarà uno degli argomenti trattati nella nuova edizione di Superquark.

Dalle bistecche stampate al cambiamento di sesso

Intervistato da Tv Sorrisi E Canzoni, Piero Angela ha anticipato quali argomenti saranno trattati nella nuova edizione di Superquark. Ha spiegato che i telespettatori vedranno una serie di documentari della BBC sull’ecologia e sui rischi ambientali. Ci sarà un servizio su come sterminare le zanzare, soprattutto quelle anofeli. Vedremo dei servizi sulla fisica della pizza perfetta e sulle bistecche stampate.

Il presentatore di Superquark ha ribadito che ci sarà una puntata dedicata ai transgender. Anche se è sicuro che pioveranno polemiche sul web, Piero Angela ha precisato che è importante approfondire il tema sul cambiamento di sesso:

‘La sensibilità è cambiata nel tempo, poi ognuno dà il giudizio morale che vuole.’

Superquark vi dà appuntamento da mercoledì 26 giugno in prima serata su Rai Uno.